6.4 C
Milano
22. 01. 2022 19:09

A San Donato Milanese il nuovo intervento per la sicurezza stradale di Città Metropolitana

Più letti

Ad un anno dall’avvio, Città Metropolitana di Milano prosegue con gli interventi dedicati alla sicurezza stradale e al controllo del territorio previsti dal Progetto Sicurezza Milano Metropolitana, il piano pluriennale di azioni sviluppato insieme a Safety21 e Municipia. Un nuovo sistema di controllo semaforico sarà installato nel comune di San Donato Milanese, rendendo ancora più sicure le strade gestite da Città Metropolitana.

Il sistema dialoga e interagisce con l’ecosistema Titan®, la piattaforma in dotazione alla Polizia Locale che riceve e gestisce in cloud informazioni, dati e immagini utili per la constatazione di eventuali infrazioni e per l’elaborazione scientifica di analisi sul traffico.

In particolare, il sistema di controllo nel comune di San Donato Milanese sarà attivo dalle ore 12 di lunedì 15 novembre, sulla S.P. ex S.S. 415 Paullese, nell’intersezione con la svolta Via Fiume Lambro e Via Gela, in direzione Paullo e in direzione Milano (nei pressi dell’incrocio che affianca l’ingresso di Rosso Pomodoro di San Donato Milanese).

Si tratta di uno strumento dotato di tecnologia intelligente a basso impatto ambientale, in grado di individuare ogni passaggio con il semaforo rosso, di acquisire le immagini dalle telecamere presenti e di accertare e documentare attraverso video le infrazioni in tempo reale, nel rispetto della privacy dei cittadini.

Tutte le iniziative del Progetto Sicurezza Città Metropolitana sono supportate da una campagna di comunicazione volta a sensibilizzare gli utenti della strada verso un comportamento più responsabile e corretto nei confronti del territorio e dell’ambiente.

Le attività realizzate dal Progetto Sicurezza Milano Metropolitana sono consultabili sul sito web che approfondisce ogni aspetto del progetto: www.progettosicurezzamilanometropolitana.it

Progetto Sicurezza Milano Metropolitana
Progetto Sicurezza Milano Metropolitana

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...