24.3 C
Milano
27. 07. 2024 03:25

Beppe Sala attore per il ritorno ufficiale dei Club Dogo dopo dieci anni

Il sindaco protagonista dell’enigmatico trailer che preannuncia il ritorno della band

Più letti

Sono trascorsi quasi dieci anni dall’ultimo album dei Club Dogo, pubblicato nel 2014. Da allora gué, Jake La Furia e Don Joe, artisti che hanno rivoluzionato le classifiche e influenzato una nuova generazione di artisti hip hop, si sono dedicati alle loro carriere soliste. Nonostante ciò, l’amicizia che li lega è rimasta intatta, dando ai fan la speranza che il ritiro dei Dogo fosse solo un arrivederci, non un addio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Un ritorno in grande stile, in compagnia di un Beppe Sala attore protagonista

Oggi, venerdì 20 ottobre 2023, il gruppo fa un ritorno trionfale, pubblicando un enigmatico trailer di ispirazione cinematografica, diretto da Marc Lucas. Il trailer, ambientato in una Milano suggestiva e oscura, ha come protagonisti Claudio Santamaria e, in una sorprendente apparizione, il sindaco Beppe Sala attore, momentaneamente impegnato nell’arte recitativa. I tre anti-eroi iconici della città, rappresentati dal simbolo del cane a tre teste che li accompagna fin dall’inizio, sono chiamati in soccorso. Il ritorno dei Club Dogo è ufficiale, scuotendo già il mondo del rap.

Beppe Sala e Claudio Santamaria, videoclip ritorno dei Club Dogo dopo dieci anni
Beppe Sala e Claudio Santamaria, videoclip ritorno dei Club Dogo dopo dieci anni

La storia dei Club Dogo

I Club Dogo, fondati dai rapper Gué e Jake La Furia e dal produttore Don Joe, sono una pietra miliare dell’hip hop italiano. Nel 2003, hanno pubblicato il loro primo album autoprodotto, “Mi Fist”, che ha segnato un punto di svolta nel genere. Il disco ha guadagnato popolarità partendo da Milano e conquistando l’intera Italia, portandoli dall’underground alle classifiche. Nel corso degli anni, hanno pubblicato sette album che hanno fatto la storia del rap italiano, rompendo le barriere del genere. La loro crew, la Dogo Gang, ha contribuito al successo di numerosi artisti, tra cui il celebre Marracash.

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...