6.4 C
Milano
22. 01. 2022 18:56

Mamme violente a Milano, la preside chiude i cancelli della scuola

Misura straordinaria per l'istituto in zona San Siro

Più letti

A causa di alcune mamme violente a Milano una preside è dovuta ricorrere a misure straordinarie. La scuola è l‘Istituto comprensivo Cadorna di via Carlo Dolci, zona San Siro, dove due mamme si sono prese a schiaffi davanti ai bambini. 

Mamme violente a Milano, la circolare della preside

Non si tratta di un episodio isolato, come afferma la stessa preside in una circolare diffusa alle famiglie e ripresa da Fan Page, in cui la dirigente cita «diffusi episodi di malcostume, disordine e violenza sociale». Il cortile sarebbe stato teatro di diversi momenti di pericolo o disagio, con i bambini che lasciati deliberatamente senza controllo dai genitori «salgono sugli alberi e sulla fontana in cemento collocata all’ingresso, oltre che sui lampioni». Ancor più grave, a detta della preside, tra i bambini si sarebbe diffusa l’abitudine di spezzare i rami degli alberi usandoli per picchiarsi a vicenda.

Il resoconto della preside parla anche di mamme che gettano a terra i pannolini usati dei bambini, nonostante la presenza dei cestini in tutto il cortile, e il rischio di calpestare “bisognini” «poiché alcuni genitori concedono ai propri figli di fare i propri bisogni fisiologici in cortile».

Insomma, l’episodio in cui le mamme si sono schiaffeggiate, alla presenza di minori, docenti e collaboratori che tentavano di separarle, sarebbe soltanto l’ultimo dei gravi episodi che hanno spinto la preside a chiudere il cortile della scuola.

 

 

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...