1.3 C
Milano
27. 01. 2022 01:07

Università Statale: al Mind arriva il nuovo campus scientifico  

Accoglierà poco più di 18.000 studenti, di cui quasi 700 stranieri

Più letti

Si chiamerà “Science for Citizen’’ e sarà il nuovo campus scientifico dell’Università Statale degli Studi di Milano, che ospiterà le facoltà scientifiche all’interno di MIND Milano Innovation District.

Università Statale, il nuovo campus scientifico sorgerà all’interno di Mind 

Realizzato secondo i più elevati standard internazionali, il nuovo polo universitario consentirà a docenti, ricercatori e studenti di lavorare in spazi più funzionali, innovativi ed attrattivi. Sarà uno spazio condiviso dove ricerca, formazione e diffusione della cultura scientifica troveranno le migliori condizioni per realizzarsi al pari delle più avanzate realtà universitarie europee, americane e asiatiche: «Un luogo di crescita civile, di diffusione della cultura e del metodo scientifico, che darà ulteriore slancio alla vita culturale della città di Milano» si legge nel post condiviso sui social network. 


I numeri del nuovo campus scientifico 

Il nuovo campus scientifico dell’università Statale di Milano accoglierà poco più di 18.000 studenti, di cui quasi 700 stranieri. A questi, si aggiungono circa 1.800 ricercatori e poco meno di 500 tra tecnici e amministrativi: oltre 20.000 persone che andrebbero a popolare l’area di Expo 2015. Il potenziale è enorme: Con circa 7.000 nuove pubblicazioni ogni anno e 18 progetti ERC, la Statale di Milano è al primo posto in Italia e tra le prime 100 Università del mondo in Life Sciences & Medicine, oltre che nel 10% degli atenei più produttivi nella ricerca.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...