19.5 C
Milano
16. 06. 2024 09:59

Nascono cinque nuove sedi di Centri per l’impiego a Milano

Quattro delle nuove sedi saranno dislocate in alcuni Municipi mentre una in centro città: in piazzale Cantore nascerà la nuova sede del 'Palazzetto del Lavoro'

Più letti

Apriranno cinque nuove sedi di Centri per l’impiego a Milano. Lo stabilisce una delibera della giunta comunale che approva le linee di indirizzo per la stipulazione di una convenzione con Città Metropolitana di Milano e Regione Lombardia. Quattro delle nuove sedi saranno dislocate in alcuni Municipi mentre una in centro città: in piazzale Cantore nascerà, infatti, la nuova sede del ‘Palazzetto del Lavoro’, uno spazio di oltre mille mq che diventerà un hub dedicato all’occupazione, all’accompagnamento al lavoro e alla formazione.

Centri per l’impiego a Milano, dove saranno le nuove sedi

«La città aspettava da oltre 20 anni di potenziare i centri per l’impiego di Milano sul modello di altre capitali europee – spiega l’assessora alle Politiche del Lavoro Alessia Cappello -. Finalmente è possibile attraverso questa convenzione e anche grazie alla rete e alla sinergie nate all’interno del ‘Patto per il Lavoro’». Le quattro sedi distaccate si troveranno all’interno della ex sede dell’Anagrafe di via Paravia 26 nel Municipio 7; all’interno del Centro Civico in via Boifava 17 nel Municipio 5; dentro al mercato comunale coperto di Ponte Lambro in via Parea 13 nel Municipio 4 e in viale Jenner 54 nel Municipio 9.

lavoro a milano
Lavoro a Milano

Centri per l’impiego a Milano, una spesa da 5 milioni

Le nuove sedi decentrate saranno allestite in spazi di proprietà dell’amministrazione che saranno ristrutturati attraverso fondi del Pnrr con una spesa di oltre 5 milioni di euro. Soddisfatta anche l’assessore di Regione Lombardia al Lavoro Simona Tironi: «Ampliare la rete dei Centri pubblici per l’impiego sul nostro territorio è una delle nostre priorità – conclude Tironi -. Dobbiamo lavorare sempre più in sinergia per ridurre il ‘famoso’ mismatch lavorativo».

In breve

FantaMunicipio #34: inizia la stagione dei maxi eventi estivi

Ippodromo San Siro, ippodromo La Maura, San Siro e adesso anche Quinto Romano con il Latin Festival. Milano è...