MI consigli un lavoro? Dallo sportello del Comune di Segrate alle prime opportunità per Natale

comune di segrate
comune di segrate

Una persona su tre ha trovato lavoro: questo il dato più significativo che emerge dal bilancio a un anno dall’apertura dello Sportello Lavoro del Comune di Segrate, gestito con Afol Metropolitana. Tra ottobre 2018 e settembre 2019 sono stati 792 gli utenti ricevuti per un colloquio, 254 dei quali hanno avviato collaborazioni con aziende del territorio. Il 61% dei contratti attivati è a tempo determinato. «L’obiettivo è fare ancora meglio – commenta il sindaco, Paolo Micheli –, in particolare rispetto alla qualità dei contratti, che vogliamo siano il più possibile a tempo indeterminato.

I posti di lavoro generati dalle nuove aziende in città, su tutte il Centro Westfield, saranno fondamentali». Non solo orientamento, incrocio domanda/offerta e seminari per chi cerca un impiego, ma anche servizi alle aziende locali: una trentina le realtà che si sono affidate allo Sportello Lavoro per le assunzioni e 55 le offerte di lavoro pubblicate. Lo sportello, per ora aperto ai soli residenti, è contattabile chiamando lo 02.26.90.23.81 o scrivendo a sportello.lavoro@comune.segrate.mi.it.

Abitare in
Abitare in

Stilisti urbani
ABITARE IN CERCA ADDETTO/A AL CUSTOMER SERVICE

La società immobiliare Abitare In cerca a Milano un/una addetto/a al servizio clienti per gestire la relazione con il cliente, supportare il team di architetti, curare la gestione documentale e aggiornamento Crm. Requisiti: esperienza almeno biennale nella gestione diretta della clientela, in contesti strutturati e su diversi canali, con attività di front office e back office; ottima conoscenza del pacchetto Office, con esperienza nell’uso di sistemi di Crm; buona conoscenza dell’Inglese (B2/C1). Completano il profilo ideale: forte orientamento al cliente; capacità comunicative e relazionali; doti organizzative, precisione e cura per i dettagli; capacità di lavorare in team; resistenza allo stress; abilità ed esperienza nella gestione di obiezioni e reclami. Candidature su abitareinspa.com.

Comune di Milano
Comune di Milano

La carica dei 201
CONCORSO DEL COMUNE DI MILANO PER AMMINISTRATIVI CONTABILI

C’è tempo fino al 29 novembre per candidarsi al concorso indetto dal Comune di Milano per l’assunzione a tempo indeterminato di 201 istruttori dei servizi amministrativi contabili. Tra i requisiti per l’ammissione: cittadinanza italiana o di altro stato dell’Ue; età non inferiore a 18 anni; possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado; assenza di limitazioni psicofisiche per lo svolgimento delle attività e delle mansioni; non essere stati destituiti, dispensati o licenziati per persistente insufficiente rendimento da una pubblica amministrazione. In programma una preselezione, che si terrà il 5-6 dicembre al Palalido Allianz Cloud, una prova scritta e un colloquio. La domanda di partecipazione va redatta unicamente in via telematica attraverso il portale comune.milano.it.

Lavoropiù
Lavoropiù

Pero: apperò!
DOPPIA OCCASIONE D’IMPIEGO COME SALDATORE TIG/MIG E CABLATORE JR

Lavoropiù, per azienda cliente, cerca una risorsa da inserire come saldatore Tig/Mig con esperienza di almeno 3/4 anni nella mansione, ottima conoscenza del disegno meccanico, patentino per saldatore, disponibilità immediata full time, automunito/a. Contratto a tempo indeterminato, full time dal lunedì al venerdì. Opportunità anche per un cablatore junior con esperienza di almeno 1/2 anni nella mansione, disponibilità immediata full time, automunito/a. Contratto a tempo determinato con possibilità di proroga, scopo inserimento. Tutti i dettagli su lavoropiu.it.

Accenture
Accenture

Leading in the New
ACCENTURE, SELEZIONI PER UN/UNA WORKPLACE SPECIALIST

Sono numerose le posizioni aperte di Accenture, leader nella fornitura di servizi e soluzioni innovative nei settori strategy, consulting, digital, technology e operations, consultabili sul sito accenture.com/it-it/careers. Tra le figure ricercate a Milano c’è un/una digital workplace specialist, che contribuirà a individuare e disegnare soluzioni per piattaforme di digital workplace, collaborando nell’attività di preparazione e organizzazione dei nuovi spazi, garantendo la loro implementazione nei tempi e budget stabiliti. Macro requisiti: 3/5 anni di esperienza in ambito digital workplace (un plus la provenienza da altre società di consulenza); conoscenza degli approcci più innovativi di digital worker e future workplace; Inglese fluente, scritto e parlato.

Gi Group
Gi Group

Santa Claus in coming to town
NATALE 2019, QUASI TREMILA OPPORTUNITÀ GRIFFATE GI GROUP

Mancano 43 giorni a Natale, ma è questo il periodo giusto per trovare occupazione durante le feste: Gi Group, in particolare, ha lanciato una maxi campagna di recruiting per la copertura di ben 2.900 posti in tutta Italia in vari ambiti, dalla Gdo al Retail, dall’Ho.re.ca. alla Logistica, passando per Fashion/Luxury e Sanità. Un’ottima opportunità per farsi conoscere dalle aziende e sperare, a contratto finito, in collaborazioni durature. Più di 250 le posizioni aperte nel Milanese, dove si cercano, tra gli altri, 56 addetti pescheria Gdo, 20 operai di produzione alimentare, 34 addetti alla logistica, 70 autisti e altrettanti operatori ecologici, oltre a pacchettisti, addetti alla vendita, cassieri, welcomist e runner. Informazioni e candidature su gigroup.it.


www.mitomorrow.it