Il lavoro si cerca sui mezzi

lavoro
lavoro

Il lavoro corre sui binari. Da lunedì prossimo, 22 ottobre, per sette giorni, dalle 11.00 alle 16.30, per le strade del centro di Milano sfilerà il Tram del Curriculum. Si tratta dell’iniziativa di Gi Group, prima multinazionale italiana del lavoro, per fornire consulenza e informazioni a tutti coloro che vogliono migliorare la presentazione del proprio profilo professionale, oltre che ricevere indicazioni su come approcciare o migliorare la propria digital reputation. La partecipazione non necessita di registrazione o prenotazione. L’unico requisito sarà l’essere muniti di curriculum in formato cartaceo o digitale prima di salire.

COME FUNZIONA • I partecipanti che saliranno a bordo del tram, in attesa di incontrare i professionisti Gi Group, potranno fare un test sulla digital reputation, aspetto che sta assumendo un ruolo sempre più rilevante nell’iter di selezione. La revisione del curriculum cartaceo e/o digitale avverrà attraverso colloqui individuali durante i quali sarà possibile ricevere anche consigli sulla propria reputazione digitale. A fondo tram, confermato anche quest’anno l’allestimento di un’area dedicata allo scatto professionale da utilizzare a corredo del proprio curriculum.

«Ogni anno valorizziamo l’iniziativa aiutando le persone ad accrescere le loro opportunità di successo nel contatto con il mondo del lavoro e nelle relazioni con le aziende – dichiara Alessandro Nodari, Direttore Marketing e Comunicazione di Gi Group –. Alla luce della crescente importanza del Social Recruiting, per questa edizione del Tram del Curriculum, abbiamo voluto integrare l’attività di revisione con indicazioni sulla reputazione digitale, in quanto asset sempre più strategico nella ricerca di lavoro».

DOVE • Le fermate principali dalle quali si potrà accedere al tram saranno quelle di piazza Castello e di piazza Fontana, dove due pensiline interamente brandizzate segnaleranno le fermate dedicate alla salita. Durante il percorso sono previste altre fermate “stop&go” che permetteranno la discesa a chi avrà terminato di revisionare il CV: Castello Sforzesco, Ponte Vetero, Broletto, Cantù e Albricci. Ulteriori info sul sito gigroup.it/tramdelcurriculum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here