9.2 C
Milano
28. 03. 2024 19:34

Il lavoro a Milano c’è: ma l’azienda non trova giovani da assumere

La storia paradossale: «Fatichiamo a trovare personale, anche senza esperienza»

Più letti

Il lavoro a Milano c’è, ma ci sono aziende che non riescono a trovare personale, anche senza esperienza. Sembra paradossale, in un momento storico come questo, ma accade davvero tutto ciò. L’azienda che non trova giovani da assumere (anche senza esperienza) è Il Gigante, catena di supermercati che annovera oltre settanta negozi tra Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna.

L’azienda che non trova personale, il lavoro a Milano c’è 

Il messaggio lanciato da Il Gigante è chiaro:  «AAA cercasi giovani da avviare alle professioni del settore della Grande Distribuzione». Specialisti di reparto, ma anche addetti alla vendita o, più semplicemente, cassieri o banconisti. C’è spazio anche per studenti universitari o chi vuole impegnarsi solo nei week end, ma a quanto pare l’azienda non trova nessuno che sia disposto a lavorare per loro. 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Chi è Il Gigante, azienda che offre lavoro a Milano

Il Gigante ha la propria sede nel milanese e celebra quest’anno il cinquantesimo anniversario di fondazione. L’azienda, infatti, venne fondata nel 1972 dall’imprenditore di Sesto San Giovanni Giancarlo Panizza e da altri 29 commercianti sestesi. Il primo punto vendita venne inaugurato il 21 settembre 1972 in viale Marelli 19 a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Questo punto vendita è ancora oggi esistente: ad oggi in Lombardia sono presenti 14 ipermercati, altrettanti Superstore, 11 supermercati e sette negozi in franchising.

Lavoro a Milano, la proposta de Il Gigante 

La proposta di lavoro a Milano de Il Gigante è indirizzata a giovani tra i 20 e i 35 anni e offre a chiunque lo voglia la possibilità di iniziare un percorso lavorativo in vari ambiti di questo comparto: macellai, salumieri, panettieri, pasticcieri e cuochi, tutti sono ben accetti. «Anche nel nostro settore, come in altri ambiti produttivi – spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del gruppofatichiamo a trovare personale. Considerando la crisi che sta riguardando il nostro Paese e più in generale tutto il panorama internazionale, tutto ciò sembra un paradosso, ma è così. Da qui l’appello ai nostri giovani in cerca di un’occupazione che, consultando il nostro sito internet, possono provare un’esperienza con un’azienda solida da sempre concentrata sulle nuove generazioni con spirito positivo e propositivo». 

spesa online

Come fare per candidarsi alle proposte di lavoro a Milano de Il Gigante 

Il gruppo Il Gigante, si legge sul sito, impiega circa 5.000 dipendenti. «Nei nostri punti vendita – scrivono – operano figure professionali competenti dedicate a soddisfare le esigenze della clientela». Per candidarsi alle proposte di lavoro a Milano e non solo del gruppo Il Gigante si può inviare il curriculum vitae sul portale dell’azienda (qui).

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A