29.6 C
Milano
30. 06. 2022 13:16

MI consigli un lavoro? Dal digitale alle occasioni stagionali

L’ultima selezione settimanale del 2021 per chi cerca impiego a Milano e dintorni

Più letti

Saranno il digitale, le materie Stem e l’eco-sostenibilità le coordinate di riferimento per il lavoro del futuro prossimo. Con la questione competenze che si pone in tutta la sua centralità: bisogna lavorare su hard e (sempre più) soft skills, ampliandole e rafforzandole. Lo conferma il Market Watch Pmi realizzato da Banca Ifis. L’indagine rivela come l’83% delle aziende dichiari di aver bisogno di assumere personale con nuove competenze nel prossimo biennio.

Accanto ai profili tecnici, sono ambìti quelli digitali e, in particolare, specializzati in tecnologie 4.0. Ai candidati sono, però, richieste anche competenze trasversali come saper lavorare in team, essere flessibili e abilità nel risolvere problemi. Da questo punto di vista, il report ribadisce un divario tra domanda e offerta. Farsi trovare pronti, insomma, fa e farà la differenza: volontà e capacità di reskilling e upskilling guideranno il cambiamento, rendendo appetibile o meno il proprio profilo professionale.

Lavoro a Milano, dal digitale alle occasioni stagionali

COSMICO!
Via alle candidature per la piattaforma dedicata ai talenti del digital

Al grido de “Il talento non è fatto per stare (solo) in ufficio”, la startup Cosmico apre le candidature per la nuova piattaforma che connette i talenti digitali con aziende, agenzie e società di consulenza internazionali. Opportunità, nel dettaglio, per freelance o agenzie che lavorano nel digital in ambito sviluppo e coding, design, marketing e comunicazione, che vogliano collaborare a importanti progetti su scala nazionale e internazionale rimanendo, però, liberi da vincoli. Il processo di application prevede anche un test della personalità da compilare, buono per profilare in modo ottimale tutti i talenti, così da creare il giusto match con le aziende. Da approfondire su wearecosmico.com.

IL PRESENTE È FUTURA
La startup ed-tech (in forte crescita) apre le porte a nuove risorse

digitaleDa 4 a 30 collaboratori, con fatturato mensile quintuplicato e 800 studenti formati: sono i numeri che raccontano la crescita verticale di Futura, startup ed-tech nata un anno fa come Accademia dei test. L’obiettivo era e resta offrire agli studenti non una semplice formazione, ma un percorso personalizzato di preparazione per aiutare i candidati a superare i test d’ammissione. La crescita si riverbera anche a livello di occasioni d’impiego: porte aperte, nello specifico, a head of sales e flutter developer (con assunzione diretta) e a docenti di Matematica, Fisica, Chimica e Logica a partiva Iva o con contratto di collaborazione. Candidature su accademiadeitest.it, sezione Lavora con noi.

EVERY DAY, EVERY PAY
Nasce Nexi Digital: previsto l’impiego di 500 giovani talenti e non solo

Nexi e Reply rafforzano la loro collaborazione, dando vita a Nexi Digital: un hub europeo d’innovazione tecnologica che internalizzerà capacità strategiche ora affidate all’esterno dalla paytech. Si punta ad attrarre giovani laureati in Ingegneria e nel digitale: entro quattro anni e già dal 2022 si prevede d’impiegare 350 nuovi assunti, di cui 180 nel quartier generale di Milano. Nexi Digital avvierà, inoltre, una serie di collaborazioni con università e centri di ricerca in Italia e in Polonia per individuare talenti specializzati e per collaborare allo sviluppo di soluzioni digitali d’eccellenza. Consigliabile, dunque, tener sott’occhio il sito nexi.it e il profilo LinkedIn del gruppo.

IL SOLE SORGENIA A EST
Process owner green tech con esperienza per l’operatore energetico

Sorgenia seleziona un/una process owner green tech che supporti le attività di sviluppo tecnologico e di gestione delle relazioni con fornitori It esterni, occupandosi, tra l’altro, di re-engineering e implementazione nuovi processi dell’area green tech, revisione di documenti funzionali ed esecuzione degli user acceptance test. Requisiti: laurea in Ingegneria gestionale, Informatica o Economia; esperienza almeno biennale in ruolo analogo; ottima conoscenza dell’Inglese e degli strumenti informatici di base. Capacità relazionali e comunicative, orientamento all’innovazione e al problem solving, proattività e attitudine al team work completano il profilo. Dettagli su sorgenia.it/your-next-job.

THANK JOB IT’S CHRISTMAS
Numerose e varie le occasioni d’impiego stagionali attivate da Etjca

Sono oltre 1.900 le ricerche di lavoro attivate da Etjca (etjca.it) in tutta Italia per far fronte al tradizionale aumento di domanda per il periodo natalizio in diversi ambiti. In particolare nell’industria alimentare, dove vi sono ghiotte (ça va sans dire) opportunità per addetti al confezionamento, controllo qualità e produzione. Nella Gdo porte aperte ad addetti alla vendita, banconisti, scaffalisti, ma anche a inventaristi. Vivace è il settore dell’industria metalmeccanica, in cerca di carpentieri, operai meccanici, addetti alla qualità, saldatori e manutentori. La logistica, dal canto suo, è affamata di autisti e driver, addetti al magazzino e all’inserimento dati delle spedizioni.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...