1.3 C
Milano
27. 01. 2022 01:26

Milano, giornata internazionale contro lo spreco alimentare: tornano le chef box di Cracco e Sadler

Anche i grandi chef a Milano, come Carlo Cracco e Claudio Sadler, si mobilitano per la giornata internazionale contro lo spreco alimentare: ecco dove trovare le chef box

Più letti

I grandi chef della cucina italiana scendono in campo contro lo spreco alimentare in occasione della seconda Giornata internazionale della consapevolezza sugli sprechi e le perdite alimentari che si tiene oggi ed anticipa Pre-COP26 (30 settembre-2 ottobre), la manifestazione in cui i leader del pianeta si riuniranno per affrontare le prossime sfide climatiche e ambientali. Così, a Milano tornano le chef box preparate da cuochi del calibro di Carlo Cracco e Claudio Sadler.

Le chef box di Carlo Cracco e Claudio Sadler

Le chef box, che nascono da un’iniziativa di Too Good to Go, saranno dispobinibili oggi, 29 settembre, e conterranno un piatto anti-spreco accompagnato dalla ricetta e dal conteggio di anidride carbonica emessa dai vari alimenti. Il tutto ovviamente per sensibilizzare sulla grave piaga dello spreco alimentare.

A Milano sarà possibile gustare le chef box di Carlo Cracco (Ristorante Carlo al Naviglio), Claudio Sadler (Ristorante Sadler), Eugenio Boer (Ristorante Bu:r) e Marco Ambrosino (28 Posti).

 

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...