11.7 C
Milano
25. 04. 2024 21:52

Milano, giornata internazionale contro lo spreco alimentare: tornano le chef box di Cracco e Sadler

Anche i grandi chef a Milano, come Carlo Cracco e Claudio Sadler, si mobilitano per la giornata internazionale contro lo spreco alimentare: ecco dove trovare le chef box

Più letti

I grandi chef della cucina italiana scendono in campo contro lo spreco alimentare in occasione della seconda Giornata internazionale della consapevolezza sugli sprechi e le perdite alimentari che si tiene oggi ed anticipa Pre-COP26 (30 settembre-2 ottobre), la manifestazione in cui i leader del pianeta si riuniranno per affrontare le prossime sfide climatiche e ambientali. Così, a Milano tornano le chef box preparate da cuochi del calibro di Carlo Cracco e Claudio Sadler.

Le chef box di Carlo Cracco e Claudio Sadler

Le chef box, che nascono da un’iniziativa di Too Good to Go, saranno dispobinibili oggi, 29 settembre, e conterranno un piatto anti-spreco accompagnato dalla ricetta e dal conteggio di anidride carbonica emessa dai vari alimenti. Il tutto ovviamente per sensibilizzare sulla grave piaga dello spreco alimentare.

A Milano sarà possibile gustare le chef box di Carlo Cracco (Ristorante Carlo al Naviglio), Claudio Sadler (Ristorante Sadler), Eugenio Boer (Ristorante Bu:r) e Marco Ambrosino (28 Posti).

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...