lavoro

Torna, dopo la pausa estiva, la nostra rubrica del martedì dedicata al lavoro, con una selezione delle offerte a nostro avviso più interessanti tra Milano e hinterland.

 

Visto che proprio oggi si apre la Milano Fashion Week, diamo un’occhiata, grazie a un’indagine di Jobrapido, allo stato dell’arte del comparto, che in Italia conta 213 mila imprese e 833 mila addetti: sono oltre 11 mila le figure ricercate al momento, la gran parte dall’industria dell’abbigliamento e da quella degli accessori. In testa c’è la Lombardia con oltre 2.800 posizioni aperte: seguono Veneto e Toscana.

Nella classifica delle città, Milano ribadisce anche in questo specifico ambito il suo ruolo di capitale italiana della moda con più di 1.200 opportunità d’impiego. «Il comparto moda – evidenza Filippo Meraldi, vicepresident Marketing & Communication di Jobrapido – si conferma in grado di attrarre talenti e assicurare un’ampia gamma di occasioni di lavoro, dall’ambito creativo a quello delle professionalità sartoriali fino al retail di settore». Non c’è nulla di più chic, d’altronde, di un futuro migliore…

No Alpitour? Ahi, ahi ahi
FINO AL 25 SETTEMBRE LE ISCRIZIONI AL PROGETTO GIOVANI
C’è tempo fino al 25 settembre per inviare la propria domanda di partecipazione al Progetto Giovani 2019 di Alpitour World, il più importante gruppo turistico italiano integrato, a caccia di neolaureati in Ingegneria Gestionale, Economia, Turismo e percorsi accademici affini, oltre a giovani con esperienza nel settore turistico.

Il progetto giovani di Alpitour

A ottobre, a Torino, si terrà il recruiting day 2 giorni alla partenza, in cui saranno selezionati candidati attraverso gaming e attività di assessment: i vincitori verranno assunti a tempo indeterminato e affronteranno un innovativo percorso di crescita professionale che in tre anni li trasformerà da giovani talenti in manager di un’azienda universalmente riconosciuta come top of mind del settore turistico. Maggiori informazioni sul sito 2giorniallapartenza.it.

Senti chi parla
ILIAD, 50 POSIZIONI APERTE PER DIPLOMATI E LAUREATI
Prosegue l’avanzata di Iliad in Italia: l’operatore francese di telefonia mobile ha superato quota 4 milioni di clienti e ha annunciato nuovi investimenti per migliorare il servizio senza ritoccare i convenienti piani tariffari. Un successo, quello di Iliad, che si riscontra anche nelle tante opportunità professionali nelle strutture italiane dell’azienda: una cinquantina al momento le posizioni disponibili, molte a Milano, dove le porte sono aperte sia a diplomati che laureati.

Iliad apre 50 posizioni

Si cercano, tra gli altri, junior graphic specialist, junior controller, junior it network specialist, software engineer, integration & monitoring team leader, radio network optimization e team leader, microwave engineer, customer care specialist. Tutte le opportunità su corporate.iliad.it/index.php/lavora-con-noi.

Halldis: try this
IL GRUPPO CERCA UN/UNA COMMUNICATION SPECIALIST (SOST. MATERNITÀ)
Il gruppo Halldis, per il suo quartier generale di Milano, è a caccia di un/una communication specialist (sostituzione maternità), che, in collaborazione con il team Comunicazione e

Halldis cerca un communication specialist

Marketing, si occuperà di e-mail marketing, realizzazione presentazioni, aggiornamento sito, redazione testi e comunicati. Si richiede: laurea in Marketing, Comunicazione o similari, ottima conoscenza dell’Inglese, conoscenza Mail-up, WordPress e pacchetto Office. Ottimi rapporti interpersonali, capacità comunicative e proattività completano il profilo. Cv a recruiting@halldis.com.

Strada facendo
TRUMPF, OPPORTUNITÀ PER TECNICI DI ASSISTENZA TRASFERTISTI
Trumpf, leader nel settore delle macchine utensili e dei laser per la produzione industriale, cerca a Buccinasco tecnici di assistenza disponibili a un lavoro in regime di trasferta continuativo dal lunedì al venerdì in tutta Italia.

Opportunità in Trumpf

Tra i principali requisiti: residenza in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna; diploma di scuola secondaria superiore o laurea, preferibilmente con indirizzo Elettrotecnico/Elettronico; esperienza almeno biennale in ruoli analoghi; solide conoscenze di elettrotecnica e dimestichezza nella lettura di schemi elettrici, idraulici, pneumatici e meccanici; ottima conoscenza dell’Inglese e buon utilizzo del pc. Possibilità di corsi annuali di specializzazione in Germania/Austria/Svizzera. Informazioni e candidature a curricula@it.trumpf.com.

Servi infirmorum
SELEZIONI PER INFERMIERE/I PROFESSIONALI RSA/RSD
La divisione Medical-Assistenziale di Synergie Italia, filiale di Buccinasco, ricerca infermiere/i professionali Rsa a Milano e Rsd a Legnano. I principali requisiti sono: laurea in Infermieristica, iscrizione all’albo Ipasvi ed esperienza nella mansione. Le risorse svolgeranno in autonomia le prestazioni infermieristico-sanitarie agli ospiti delle strutture, monitorandone costantemente le condizioni di salute, valutando gli esiti degli interventi assistenziali erogati e coordinando lo staff Oss.

Si offre contratto a tempo determinato in somministrazione di lavoro, part time. Selezioni in corso anche per educatori professionali Rsd a Legnano e per un direttore di struttura Rsa a Milano. Tutte le offerte sono consultabili nel dettaglio su synergie-italia.it.


www.mitomorrow.it