11.7 C
Milano
21. 04. 2021 22:42

MI consigli un lavoro? Nuovi occupati in arrivo per turnover

Più letti

Tra il 2019 e il 2023 il mercato del lavoro italiano, pubblico e privato, avrà bisogno di 2,5/3,2 milioni di nuovi occupati per turnover, espansione dei settori produttivi e, si spera, crescita economica, con rivoluzione digitale ed ecosostenibilità a trainare la domanda: a dirlo il Report Excelsior di Unioncamere-Anpal sui fabbisogni occupazionali di medio termine presentato al salone Job&Orienta di Verona.

Sul fronte digital transformation, tra le figure professionali emergenti richieste dal mercato vi sono esperti in analisi dei dati, sicurezza informatica, intelligenza artificiale e analisi di mercato. Tra i green jobs più appetiti spiccano, invece, esperti in gestione dell’energia, acquisti verdi e marketing ambientale, chimici e installatori di impianti a basso impatto ambientale.

Opportunità anche nelle filiere salute-benessere (soprattutto medici, infermieri, fisioterapisti e tecnici di laboratorio medico), educazione-cultura (docenti, progettisti di corsi di formazione ed eventi culturali, traduttori, esperti in comunicazione e marketing dei beni culturali), meccatronica-robotica, mobilità e logistica, energia.

L’Asso(biotec) nella manica
ADDETTO/A ALLA COMUNICAZIONE

Assobiotec, l’Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie, ricerca una risorsa per le attività di comunicazione e relazione con i media (sostituzione maternità). La figura si occuperà di gestire le attività di ufficio stampa; redazione e revisione testi; promozione e coordinamento eventi legati a specifiche progettualità; comunicazione interna. Requisiti: almeno quattro anni di esperienza in ruolo analogo; disponibilità da gennaio; capacità di lavorare in autonomia e per obiettivi; ottima conoscenza del panorama media italiano offline e on line; ottima capacità di scrittura e doti relazionali; Inglese fluente, scritto e parlato. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del settore biotech. Per candidature: cv a f.pedrali@federchimica.it.

Kelly Services
CONTINUANO I RECRUITING DAY

Kelly Services organizza incontri dedicati a laureandi, neolaureati e diplomati nella sede di via Spadolini, Centro Leoni B, zona Morivione: dopo il focus di ieri su Ingegneria biomedica, tocca domani a Ingegneria delle telecomunicazioni e Telecomunicazioni, mentre giovedì sarà la volta di Economia e Ingegneria gestionale. Ci si può presentare in sede dalle 10.00 alle 18.00, senza appuntamento, muniti del proprio curriculum vitae. L’invito a partecipare ai Recruiting Day è esteso a tutti: se al momento non c’è una posizione aperta adatta al proprio profilo (varie le ricerche attive nel Milanese), sarà comunque possibile lasciare il cv per poter essere contattati in futuro per altre posizioni e ricevere preziosi consigli. Insomma, un appuntamento da non perdere.

Al sangue o ben cotta?
ADDETTI ALLA CUCINA E GRIGLIA CERCANSI

Gi Group, per importante azienda nel settore della ristorazione commerciale, cerca addetti alla cucina e griglia. Tra i requisiti: disponibilità a lavorare part time (20/24 ore, 5 giorni alla settimana con 2 di riposo a rotazione) e su turni a volte spezzati, anche nel weekend e in orario serale; esperienza minima nella ristorazione. Si offrono: corso di formazione gratuito propedeutico all’assunzione; inserimento con contratto di somministrazione e future possibilità d’inserimento in azienda; percorsi di crescita professionale. Info e candidature su gigroup.it.

Attaccati al tram!
ATM CERCA NUOVI CONDUCENTI

Atm ricerca personale da adibire alla guida di tram, con contratto a tempo determinato part time verticale. Si richiedono: patente D o DE; carta di qualificazione del conducente (CQC) per il trasporto di persone; possesso dell’idoneità fisica e psico-attitudinale alla mansione di operatore di esercizio a norma del Decreto del Ministero dei Trasporti del 23.02.99, n. 88 e successive modificazioni; disponibilità a lavorare su turni rotativi, anche notturni e festivi; diploma di scuola media superiore; preferibile conoscenza della lingua inglese. Costituisce titolo preferenziale il possesso dei requisiti di cui all’art. 1 o l’appartenenza alle categorie protette (art. 18 della legge 68/99). L’offerta è consultabile nel dettaglio sul sito lavorareinatm.it, dove sono varie le posizioni aperte.

Love is in the hair
PARRUCCHIERI E ADDETTI ALLE VENDITE CAPELLO POINT

Manpower, per salone parrucchieri unisex a Buccinasco, è a caccia di un/a parrucchiere/a qualificato/a con esperienza. Il/la candidato/a ideale è abile nello styling, nella consulenza colorazione, in schiariture e pieghe. Completano il profilo: buona disponibilità e flessibilità oraria; forte predisposizione al lavoro di squadra; ottime doti comunicative ed empatiche con il cliente; passione e determinazione per la professione. Contratto iniziale in somministrazione, con possibile futura assunzione diretta con l’azienda. Candidature su manpower.it. Ve la cavate in ambito hairstyle e beauty? Capello Point cerca addetti/e alla vendita junior e senior per i suoi punti vendita al CC Fiordaliso di Rozzano, CC Il Centro di Arese, Milano via Torino e corso Buenos Aires. Info su capellopoint.it.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

In breve

Blitz del Collettivo Kasciavìt contro Radio 105: «Dallo Zoo discorsi sessisti»

  Blitz fuori dalla sede milanese di Radio 105 da parte del Collettivo Kasciavìt contro lo Zoo, i cui conduttori...