16.5 C
Milano
23. 09. 2021 04:59

Mi consigli un lavoro? Le migliori offerte a Milano e dintorni

Dalla cultura alla grafica: la panoramica settimanale di impieghi pronti in città

Più letti

È una delle domande che i ragazzi e le rispettive famiglie si pongono sul finire della medie: cosa fare dopo? E, soprattutto, quali saranno i diplomi più richiesti nel futuro prossimo? Se ne occupa una sezione della ricerca di Unioncamere e Anpal, Previsioni dei fabbisogni occupazionali e professionali in Italia a medio termine (2021-2025).

È di 2,4 milioni l’offerta di diplomati stimata nel prossimo lustro, circa 490 mila all’anno: 120 mila diplomati arriveranno dai licei, 126 mila dagli istituti tecnici, 64 mila da quelli professionali. In compenso, secondo le stime di Unioncamere e Anpal, ci sarà un fabbisogno di 1,2 milioni di diplomati nel mercato del lavoro, 251/275 mila in media all’anno.

Ci sarà, insomma, da sgomitare, anche se il quadro varia sensibilmente da settore a settore. Tra gli indirizzi di studio più richiesti dal mercato nel prossimo quinquennio vi sono quello amministrativo e il comparto industria e artigianato, in particolare meccanica, meccatronica ed energia.

CON TE PARTI(CELLE)RÒ
I concorsi dell’Istituto nazionale di fisica nucleare coinvolgono Milano

L’Istituto nazionale di fisica nucleare ha indetto 7 concorsi per assunzioni a tempo indeterminato per vari ruoli. Due selezioni riguardano la sede di Milano per: un tecnologo per implementazione, analisi e ottimizzazione del piano di controllo qualità per la realizzazione di cavità superconduttive per acceleratori di particelle e relative attività di controllo e garanzia; un tecnologo per progettazione, realizzazione e conduzione di stazioni di misura per magneti superconduttori, progettazione di magneti superconduttori, controllo qualità in fase di costruzione e test di magneti superconduttori. Domande entro il 21 giugno. I vari bandi, con tutte le informazioni, sono disponibili su infn.it.

LA SPACCATA
Adecco cerca muratori esperti per lavori di restauro in edifici storici

Adecco, per realtà che opera nel campo del restauro, conservazione e tutela di edifici di valore storico-artistico, cerca urgentemente muratori. I professionisti devono essere in grado di: eseguire spacchi, ricostruzione di muri e tramezze; fare rivestimenti, posa pavimenti e cordonate in autonomia; occuparsi di restauro di muri e intonacatura. Sono richiesti: almeno 5 anni d’esperienza nelle ristrutturazioni; preferibile possesso di attestati base sulla sicurezza nei cantieri edili; conoscenza del disegno tecnico; disponibilità a trasferte e flessibilità oraria. Assunzione diretta con contratto a tempo determinato, Ccnl Edilizia, full time. Maggiori informazioni e candidature su adecco.it.

CALCOLO IL PERCORSO…
Manpower sta selezionando 4 driver per rilevamenti in città con auto

Ti piace guidare? Manpower (manpower.it) sta cercando 4 driver che dovranno girare per Milano, lungo itinerari preimpostati, alla guida di un’auto messa a disposizione dalla società cliente dotata di un macchinario per rilevamenti specifici da effettuare in città. La giornata sarà suddivisa in due turni di guida con mezz’ora di pausa. Le spese legate all’attività, come l’ingresso in Area C, verranno anticipate. Non sono richiesti particolari requisiti, se non, ovviamente, il possesso della patente B. Serve, però, una buona conoscenza dell’Inglese: così “parleranno”, infatti, il supporto tecnico e l’applicativo connesso al macchinario. Si offre contratto di somministrazione di circa un mese.

CARTELLA VINCENTE
Studio Folder apre le porte a un/una senior graphic designer creativo

Studio Folder, agenzia interdisciplinare di ricerca e design, apre le sue porte a un/una senior graphic designer. Si guarda, nello specifico, a un profilo altamente creativo, flessibile, indipendente, motivato e di talento da coinvolgere in attività di visual e interaction design per fornire soluzioni di progettazione su diverse piattaforme. Tra i requisiti: esperienza almeno biennale di lavoro in un team di progettazione, sotto la guida di un direttore creativo e in stretta collaborazione con un team di designer; forte background formativo e profonde conoscenze tecniche, con attitudine alla prototipazione rapida; Inglese fluente, parlato e scritto. Cv e portfolio ad apply@studiofolder.it.

POTA, CHE OCCASIONE!
Opportunità a Gorgonzola per un operaio aiuto giardiniere in condomìni

Azienda di Gorgonzola specializzata nella manutenzione giardini è in cerca di un collaboratore da inserire in organico come aiuto giardiniere. L’attività, che si svolge proprio a Gorgonzola e dintorni all’interno di giardini condominiali, prevede: manutenzione prati, cura aiuole e potature basse, oltre a servizi ai condomini (rotazione bidoni spazzatura, esposizione su pubblica via, pulizia locale spazzatura). Il profilo ideale ha titolo abilitante alla professione di manutentore del verde e patente B, è domiciliato in zona e capace di usare le attrezzature da giardinaggio. Si propone iniziale tempo determinato fino a fine anno per successivo inserimento indeterminato. Info su afolmet.it.

In breve

Milano, finalmente riapre la piscina Suzzani: terminato il restyling

La piscina Suzzani, il grande impianto in zona Niguarda circondato dal verde del Parco Nord di Milano, finalmente riapre....