-0.2 C
Milano
09. 02. 2023 09:52

Mi consigli un lavoro? Le migliori offerte a Milano e dintorni

Dal digitale alle multisala in ripartenza: la selezione settimanale di offerte di impiego a Milano

Più letti

Dopo Linkedin, Facebook e Instagram, è la volta di TikTok? Secondo quanto riportato da Axios, il social network cinese, che conta 800 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, starebbe testando una funzionalità per il recruiting.

Da un lato un modo per supportare chi cerca lavoro; dall’altro, un aiuto alle aziende per sfruttare la piattaforma anche in chiave di selezione di personale in target. Non si tratterebbe, in base alle fonti Axios, di un prodotto integrato direttamente all’interno di TikTok, quanto, piuttosto, una pagina web separata ma accessibile tramite l’app.

Le aziende potranno pubblicare lavori, mentre gli utenti avranno modo di caricare il proprio video curriculum, parlando di sé, delle proprie esperienze e di ciò che si potrebbe offrire dal punto di vista professionale.

In attesa di saperne di più, di certo c’è che il recruiting si fa sempre più digital, sfruttando la tecnologia (mobile, social, analytics, cloud) per snellire e perfezionare il processo di selezione, favorendo il job matching.

CHE CINEMA!
The Space Cinema sta cercando giovani addetti multiplex per le sue sale

I cinema hanno finalmente riaperto i battenti dopo un lunghissimo stop. Grande schermo fa rima anche con grande opportunità, specie per chi è in cerca di lavoro in questo ambito. The Space Cinema, per esempio, sta cercando addetti/e multiplex da impiegare nelle sue sale in tutto lo Stivale, anche a Milano e hinterland. Nel dettaglio, giovani dinamici, interessati e pronti a lavorare in un ambiente stimolante. Ci si può candidare compilando l’apposito form sul sito thespacecinema.it, nella sezione Lavora con noi, dove inserire dati personali ed eventuali esperienze lavorative. Tra i requisiti, è richiesta disponibilità a lavorare part time in orari preminentemente serali e nei giorni festivi.

TUTTA COLPA DI FREUD
Ascsp Magenta, concorso per il conferimento d’incarico a 8 psicologi

Si può presentare fino al 28 maggio la propria candidatura al concorso, indetto dall’Azienda speciale consortile dei servizi alla persona di Magenta, per il conferimento d’incarico a 8 psicologi per il Servizio tutela minori e famiglia dell’ente. La selezione è rivolta a professionisti regolarmente iscritti all’Albo, con laurea magistrale in Psicologia o titolo equipollente, specializzazione abilitante all’esercizio di Psicoterapia, esperienza almeno biennale nella mansione e titolari di partita Iva. Verrà stipulato un contratto di collaborazione libero professionale quinquennale, con impegno di lavoro indicativo tra le 15 e le 25 ore settimanali. Tutti i dettagli sul sito servizipersona.it.

NON HO L’ETASS
Si cerca un profilo esperto in fideiussioni, settore assicurazioni

ETAss, per conto di agenzia generale di assicurazioni in regime di multimandato, zona Cadorna, specializzata in ambito corporate-aziende, seleziona un/una esperto/a in fideiussioni, settore assicurazioni. Sono richieste, in particolare, competenze nella gestione degli svincoli. La risorsa si occuperà, infatti, di assunzione e verifica della validità/appropriatezza dei documenti giustificativi forniti; esame e verifica della loro corrispondenza; aggiornamento dei programmi gestionali della compagnia e “prima nota” di agenzia; gestione del cartaceo. Tra i requisiti: precisione, adattabilità, affidabilità e doti di problem solving. Maggiori informazioni e candidature scrivendo a info@etass.it.

GARA DI ROUTER
Opportunità Mentes Service per computer networker esperti di firewalling

Opportunità d’impiego in ambito It griffata Mentes Service. La realtà magentina, per conto di azienda cliente, ricerca a Milano un/una computer networker. La selezione è rivolta anche a profili junior, con uno o due anni di esperienza. È richiesta, nello specifico, la conoscenza delle principali tecnologie di firewalling come Cisco, Check Point, Palo Alto o FortiGet. Tra le competenze tecniche richieste spiccano la conoscenza dei protocolli di routing/switching, oltre alla familiarità con i temi di network security. Opportunità anche per un/una sistemista e front end react developer. Per saperne di più e candidarsi si può scrivere a federica.pettinicchio@mentesservice.com o tramite LinkedIn.

NE VALE LA PEN(N)A
Digital PR Pro cresce ancora e assume un/una Pr specialist con esperienza

Digital PR Pro, agenzia di pr e media relations in crescita, cerca a Milano una nuova risorsa da inserire in organico come pr specialist per progettazione della strategia di pr e media relations, scrittura e diffusione di comunicati stampa, selezione e contatto di giornalisti in target, monitoraggio delle pubblicazioni ottenute. Si valutano solo profili con esperienza almeno triennale nel ruolo di addetto stampa, media relations specialist e digital pr specialist. Servono ottime capacità di scrittura, organizzative e relazionali, proattività e reale predisposizione al lavoro in team. Si offre contratto a tempo indeterminato, Ccnl Commercio. Candidature sul sito digitalpr.pro/entra-nel-team.

In breve

FantaMunicipio #19: progetti per una “movida responsabile” nei quartieri

Il progetto Movida Responsabile gestito da Ala Milano Onlus ha interessato con un questionario duemila giovani sul consumo di...