24.5 C
Milano
27. 07. 2024 04:17

Mi consigli un lavoro? Le migliori offerte a Milano e dintorni

Dalla Pubblica Amministrazione agli stagionali: la panoramica di offerte di impiego a Milano

Più letti

L’ibrido piace: no, stavolta non si parla di auto. L’83% dei worker preferirebbe un modello di lavoro ibrido, con la possibilità di svolgere attività da remoto fino al 75% del proprio tempo.

Emerge dallo studio The future of work: productive anywhere realizzato da Accenture, che ha intervistato oltre novemila lavoratori in 11 Paesi. Vi sono, tuttavia, differenze significative tra le diverse fasce d’età: la Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2010) vuole più opportunità di collaborazione in presenza con i colleghi rispetto alla Generazione X (chi è nato tra il 1960 e il 1980): 74% a 66%.

Dati alla mano, il lavoro da remoto pare far bene, a tutti: il 63% delle aziende che ha messo in atto modelli di “produttività da qualsiasi luogo”, offrendo cioè ai dipendenti la possibilità di lavorare da remoto o in ufficio, ha visto il fatturato aumentare. Di contro, il 69% delle imprese con crescita negativa o inesistente è ancora legato al luogo fisico anziché incentivare modalità ibride.

SU IL VOLUME!
Comune di Milano, concorso per l’assunzione di 18 bibliotecari diplomati

Se il tuo sogno è lavorare in biblioteca, il Comune di Milano fornisce un assist perfetto: Palazzo Marino ha, infatti, indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 18 profili di istruttore dei servizi di biblioteca, categoria C1. Tra i requisiti, sono richiesti: diploma di maturità o titoli equivalenti; idoneità fisica alla mansione; conoscenze teoriche nei settori di biblioteconomia, organizzazione biblioteche, legislazione di settore, normativa su diritto d’autore, sicurezza e privacy; conoscenze informatiche e competenze digitali. È prevista una prova d’esame scritta. Per saperne di più è possibile consultare il bando sul sito comune.milano.it, sezione Bandi di concorso.

VENI, VIDI, CV
CV Start è a caccia di cv writer con esperienza per rafforzare il team

CV Start, career consultancy hub creato da Silvia Natale, è in cerca di 2 cv writer con esperienza per rafforzare il team. Il profilo ideale ha: capacità di scrittura curriculum vitae, resume e cover letter professionali; Inglese fluente; abitudine a relazionarsi con profili senior ed executive; pregresso nella ricerca e selezione del personale o come figura hr all’interno di aziende strutturate; motivazione, attitudine commerciale e ottime doti di comunicazione; propensione all’home working; partita Iva. «Nei prossimi mesi – spiega Natale – selezionerò una decina di profili in linea con i requisiti e a inizio settembre via ai colloqui in presenza a Milano». Candidature a hello@cvstart.it.

D’ESTATE… DESTATEVI!
Etjca, tremila figure professionali ricercate per la stagione estiva

Sono circa tremila le figure professionali ricercate dall’agenzia per il lavoro Etjca (etjca.it) per inserimenti in diversi ambiti e settori in questa stagione estiva. Il clou delle selezioni si registra nella ristorazione, alla prova ripartenza dopo mesi di aperture a singhiozzo, e nell’industria metalmeccanica, che si conferma settore alquanto dinamico. Buone opportunità anche in ambito Gdo, nei trasporti e nella logistica. Al Nord il maggior numero di richieste è tra Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna. Nella nostra regione, posizioni aperte per disegnatori progettisti meccanici di packaging nel cosmetico/medicale, consulenti It, sviluppatori di software e addetti aeroportuali.

LA SCINTILLA CHE ASPETTAVI
SparkFabrik, varie posizioni aperte in ambito cloud per professionisti

 

SparkFabrik, società milanese (in forte crescita) che progetta e sviluppa applicazioni cloud-native, sistemi e infrastrutture cloud, apre le porte della sua sede di via Fara, zona Repubblica/Stazione Centrale, a nuove risorse destinate a irrobustire l’organico. Opportunità, nel dettaglio, per Javascript developer, Php developer e cloud native engineer. Sono vari i livelli di professionalità ricercati, con responsabilità e Ral diversi, commisurati all’esperienza. Per tutte le posizioni, si offre un contratto di assunzione a tempo indeterminato Ccnl Commercio, con possibilità di collaborazione iniziale a partita Iva, se d’interesse del candidato. Per farsi avanti, cv a jobs@sparkfabrik.com.

CAVE PANEM
Synergie, opportunità per un/una panettiere/a nell’hinterland in ambito Gdo

La filiale Synergie di Milano Cadorna (synergie-italia.it) seleziona un/una panettiere/a per azienda cliente operante (in tutti i sensi, visto che è a Opera) nel settore della Gdo. Il profilo ricercato ha esperienza nel ruolo di almeno sei mesi, maturata preferibilmente all’interno di forni privati o supermercati. Sono richieste: competenze nella produzione, con metodo manuale e industriale, di pane e prodotti di panetteria; conoscenza delle materie prime, dei tempi di cottura e delle relative tecniche; padronanza degli strumenti per la panificazione; capacità di eseguire più lavorazioni contemporaneamente. Orario di lavoro: full time su turni dal lunedì alla domenica con riposi a rotazione.

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...