17 C
Milano
14. 06. 2024 04:11

Sciopero dei mezzi a Milano il 28 aprile 2022: orari e viabilità

Quale può essere il rimedio a tutte queste continue sospensioni dei servizi pubblici?

Più letti

Nuovo sciopero dei mezzi a Milano il 28 aprile 2022, una nuova mobilitazione indetta all’organizzazione sindacale Conf.A.I.L.– F.A.I.S.A. il fermo dei mezzi di servizio pubblico, al momento, pare che durerà soltanto nella fascia oraria che andrà dalle 8:45 alle 12:45.

festa della donna

Nuovo sciopero dei mezzi a Milano il 28 aprile 2022, le motivazioni 

I motivi di questo sciopero, a cui aderiranno anche i lavoratori del gruppo Atm S.p.A. di Milano (ma non è dato sapere in che quantità e in che forma al momento) ha delle motivazioni ben precise. Alla base della discussione c’è la rivendicazione, da parte delle stesse associazioni sindacali, del rinnovo del contratto collettivo di categoria, che è scaduto nel 2017. Quello che chiedono nel dettaglio i lavoratori, come riportato anche dalla nota diffusa, è che ci sia una rivisitazione «… delle retribuzioni in relazione all’aumento del costo della vita». 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

maas

Tutela sanitaria e smart working

Assieme ad un adeguamento economico, però, si chiedono anche maggiori tutele dal punto di vista della sicurezza. La pandemia da coronavirus del 2020 ha portato a nuove necessità e dunque i lavoratori domandano nuove certezze sul posto di lavoro. Inoltre si fa esplicita richiesta anche per una rivelazione dell’orario ma anche dell’organizzazione del lavoro, compresa la possibilità di poter lavorare in smart working.

In breve

FantaMunicipio #34: inizia la stagione dei maxi eventi estivi

Ippodromo San Siro, ippodromo La Maura, San Siro e adesso anche Quinto Romano con il Latin Festival. Milano è...