20.6 C
Milano
17. 05. 2022 03:14

Lavoro a Milano, da Trade Republic a Mentor & Faber

La panoramica settimanale delle migliori offerte di impiego a Milano e dintorni

Più letti

Lavoro a Milano, da Trade Republic a Mentor & Faber

Quando si dice un futuro da costruire. L’edilizia milanese cerca lavoratori: sarebbero almeno trecento i contratti di lavoro immediatamente attivabili nel settore. Opportunità rivolte a persone disoccupate o in cerca di una nuova occupazione, giovani e non. C’è, infatti, la possibilità di seguire corsi di formazione gratuiti con Esem-Cpt, l’ente unificato di formazione e sicurezza costituito da Assimpredil Ance e dai sindacati Cgil, Cisl e Uil.

L’ente, in collaborazione con il Comune, promuove la raccolta di candidati in vari ruoli: manovale muratore, cappottista, cartongessista e carpentiere; operatore macchine movimento terra, apparecchi di sollevamento, Ple, sollevatori telescopici (muletti) e pontista; addetto bonifica amianto, operatore in ambienti confinati; capocantiere e assistente capocantiere; tecnico preventivista, addetto alla contabilità di cantiere e all’ufficio acquisti, impiegato amministrativo e tecnico Bim. Iscrizioni su cptmilano.it/Pages/it_lavorare_in_edilizia.aspx.

Trade Republic, 250 assunzioni (da remoto) per il nuovo hub svedese

La Cina è vicina? La Svezia ancora di più. La piattaforma di risparmio Trade Republic annuncia l’apertura a Stoccolma di un tech hub per investire nello sviluppo tecnologico e prevede 250 ruoli per ingegneri in vari dipartimenti come front-end, back-end, core infrastructure e data.

Tutte le posizioni aperte consentono ai dipendenti la massima flessibilità: i neoassunti possono, infatti, scegliere di lavorare completamente da remoto; in questo modo il broker tedesco apre le porte ai migliori talenti dell’ambito tech da qualsiasi parte del mondo. Non solo: le opportunità si rivolgono a tutti i livelli di anzianità e background professionale. Da approfondire sul sito traderepublic.com/careers.

Ecogest, oltre 100 nuove assunzioni per interventi in campo autostradale

C’è anche la Lombardia tra le aree in cui Ecogest, azienda specializzata nella manutenzione del verde di strade e autostrade, è chiamata a intervenire nei prossimi mesi per lavori programmati da varie concessionarie. Per questo, la società ravennate assume oltre cento professionisti per irrobustire l’organico.

Nel dettaglio si cercano autisti con patente C-Cqc, capi squadra esperti di lavori autostradali, operatori di macchine movimento terra, operai addetti alla manutenzione ordinaria e straordinaria del corpo autostradale comprese le opere in verde. È previsto un impegno per lunghi periodi e la possibilità d’inserimento a tempo indeterminato. Candidature a ufficio.personale@ecogestspa.com.

One Planet One Future, assistente per lo sviluppo del progetto artistico

One Planet One Future è un progetto della Fondazione Time Shrine che usa il linguaggio universale dell’arte per diffondere la conoscenza delle minacce portate al pianeta dal comportamento dell’uomo. Si cerca un/un’assistente per impegno part time o full time con forte passione per l’ambiente, ottima conoscenza della lingua inglese, laurea in materie umanistiche o linguistiche ed esperienza almeno triennale in analoga posizione, unitamente a buone capacità organizzative.

Sono richieste, inoltre, attitudine positiva e un approccio proattivo al lavoro, capacità di problem solving e multitasking, conoscenza dei principali pacchetti programmi Office ed Apple. Cv a ombretta@annedecarbuccia.com.

La storica farmacia Boccaccio cerca farmacisti ed esperti di salute

La Farmacia Boccaccio di Milano (farmaciaboccaccio.it) è uno storico riferimento per la salute e il benessere in città. Nata nel Dopoguerra, è stata tra le prime a rimanere aperta di notte. Oggi è accessibile h 24, 7/7, con una trentina di collaboratori, destinati a crescere: si cercano, infatti, nuove risorse da inserire in organico. Nel dettaglio, esperti farmacisti in nutrizione, fitoterapia, integrazione naturale, cordiali nell’accoglienza, capaci di capire i bisogni del cliente, disponibili a lavorare in orari serali, notturni e nei fine settimana. «Ognuno – spiegano i titolari – può dimostrare i suoi talenti, avendo responsabilità in vari settori e gestendo un portafoglio fornitori».

Mentor & Faber, opportunità per recruiter esperti a Milano e Verona

Mentor & Faber, head hunter specializzato nella ricerca e selezione di management ed executive per Italia, Usa e Russia, è alla ricerca di recruiter a Milano e Verona. Opportunità per profili esperti, con almeno cinque anni nel mondo della ricerca, selezione, gestione e sviluppo di aziende clienti.

Il/la professionista gestirà in autonomia la relazione con le aziende e i processi di selezione commissionati: dalla fase di analisi preliminare del contesto organizzativo alla ricerca e individuazione del candidato più idoneo, fino alla consulenza nella fase della trattativa d’ingresso. È previsto contratto a tempo determinato o indeterminato. Info e candidature su linkedin.com/company/mentorfaber.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...