Dal turismo ai trasporti, dalla sanità alla vendita a domicilio: le migliori offerte di lavoro della settimana

Il nostro passaparola settimanale per chi è in cerca di un impiego

Video enlivened the job star, potremmo dire, “citando” i The Buggles. LinkedIn sta testando una nuova funzionalità, la video presentazione, che aiuta i professionisti del recruiting a trovare più velocemente i migliori candidati, valutandone doti comunicative e soft skills prima del primo colloquio.

 

Come? Invitando i profili che paiono più qualificati e interessanti a rispondere, in forma scritta o con un breve video, a un paio di domande da un elenco di opzioni: per esempio, “Qual è il tuo maggiore punto di forza?” o “Descrivi il tuo progetto più impegnativo”.

Dalla ricerca Global Talent Trends di LinkedIn emerge come, per il 92% dei professionisti del settore Hr, le soft skills siano importanti come o addirittura più delle hard skills nel processo di selezione, ma allo stesso tempo molto difficili da valutare basandosi soltanto su una job application.

La funzione video presentazione vuole proprio contribuire in tal senso, aiutando a portare alla luce più rapidamente le competenze trasversali in modo che i recruiter possano dedicare più tempo ai candidati realmente più qualificati.

Dal turismo ai trasporti, dalla sanità alla vendita a domicilio: le migliori offerte di lavoro della settimana

Al freddo e al gelo
BOFROST, VENDITORI A DOMICILIO E PROMOTER CERCANSI

Bofrost Italia, riferimento italiano della vendita a domicilio di specialità alimentari surgelate e fresche, seleziona e assume in tutta Italia 300 risorse per ampliare il proprio organico. Si cercano, nel dettaglio, venditori a domicilio, assunti con contratto Ccnl Commercio, che a bordo di mezzi refrigerati faranno tappa presso clienti fidelizzati e nuovi per assisterli nella scelta dei prodotti.

Porte aperte anche a promoter commerciali, ovvero incaricati alla vendita, che avranno il compito di promuovere prodotti e servizi Bofrost. Tra i principali requisiti per entrambe le figure spiccano buone capacità di relazione e predisposizione a lavorare per obiettivi. Per saperne di più: inrecruiting.intervieweb.it/bofrost/it/career. Informazioni candidature spontanee a selezione@bofrost.it.

It’s Railing Men
TRENORD, 20 OPERATORI DI BIGLIETTERIA E ASSISTENZA COMMERCIALE

Trenord ha aperto le candidature per individuare 20 nuove figure professionali da inserire nella Direzione Commerciale con mansioni di vendita nelle biglietterie e assistenza commerciale alla clientela. Requisiti: diploma di scuola media superiore; ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza dell’Inglese; disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi su tutto il territorio lombardo; buona padronanza degli strumenti digitali.

Capacità comunicative e relazionali completano il profilo. Attraverso un percorso valutativo, condotto in collaborazione con un partner specializzato, verranno selezionati i profili che, dopo un periodo di formazione, entreranno a far parte, entro fine anno, dell’organico di Trenord. Candidature fino al 27 maggio su trenord.it/it/lavora-con-noi.

Una nuova (infermi)era
QUANTA, SELEZIONI DI PROFESSIONISTI/E IN CORSO

Quanta, filiale di Milano, seleziona infermieri/e per struttura sociosanitaria. Le risorse, rispondendo al coordinatore infermieristico o caposala, opereranno all’interno di un team specializzato.

Requisiti: laurea in Scienze infermieristiche; iscrizione Ipasvi; esperienza nella mansione in strutture ospedaliere; disponibilità a lavorare su turni (giornalieri, pomeridiani, festivi e notturni); automuniti.

Flessibilità, serietà e autorevolezza completano il profilo. Si offre contratto a tempo determinato con prospettive di stabilizzazione. I dettagli su quanta.com.

Eureka!
ARCHIMEDE, OPPORTUNITÀ PER DISEGNATORE/PROGETTISTA

L’agenzia per il lavoro Archimede, per azienda cliente del settore metalmeccanico a Gessate, cerca un disegnatore/progettista. La risorsa si occuperà, nel dettaglio, della progettazione di alcune linee di prodotto, interfacciandosi con ufficio commerciale e acquisti, clienti e produzione.

Tra i principali requisiti: laurea o diploma tecnico a indirizzo elettrico o elettronico; esperienza di almeno quattro anni nella mansione; ottima conoscenza Cad e programmi di simulazione agli elementi finiti (un plus il 3D); padronanza del pacchetto Office; dimestichezza con la lingua inglese; domicilio in zona, possesso di patente B, automunito.

Si offre contratto a tempo indeterminato. Per maggiori informazioni e candidature si può consultare il sito archimedespa.it.

La valigia dei sogni
VIAGGER A CACCIA DI AGENTI DI VIAGGIO 2.0

Il mondo del turismo, tra i settori più penalizzati dall’emergenza coronavirus, prova a rialzare la testa. Viagger è una rete di consulenti di viaggio digitali che vuole affermarsi nel segmento della distribuzione turistica, offrendo ai clienti un servizio di vendita viaggi e vacanze calibrato sulle singole esigenze e allineato ai nuovi modelli di consumo.

«Il mondo è cambiato e anche il ruolo dell’agente di viaggi si ridefinisce» spiegano i fondatori. La società apre le sue porte a professionisti/e della vendita viaggi e vacanze, con almeno 3/4 anni d’esperienza in agenzia di viaggi. Candidature a cviagger@viagger.it.

Per conoscere meglio questa nuova realtà e restare aggiornati sulle opportunità professionali offerte è possibile visitare il sito viagger.it.