13.4 C
Milano
20. 04. 2021 11:59

Sanremo Story Contest: quanto conosci il Festival?

Più letti

Se Sanremo incontra Il Cervellone diventa Sanremo Story Contest, il quizzone pensato per tutti gli appassionati di musica italiana (ma non solo) che vogliono mettersi alla prova con la loro conoscenza enciclopedica del festival. È una vera e propria sfida quella lanciata da WiContest, la piattaforma interattiva ideata da Planet Multimedia Srl.

Sanremo Story fa parte del Cervellone Champions Quiz, il gioco per locali progettato per il mondo dell’intrattenimento; proseguirà in tutto lo Stivale da oggi fino al 10 febbraio (in concomitanza con il festival) nei locali di intrattenimento che aderiscono all’iniziativa. Anche i milanesi potranno partecipare: sono tanti infatti i locali dell’area meneghina che hanno deciso di aderire.

«In quali anni il festival di Sanremo è stato condotto da Fabio Fazio? Quale avvenimento ha scosso il Festival nel 1967? Chi arrivò al secondo posto nell’edizione del 2015? In che anno Domenico Modugno ha cantato Nel blu dipinto di blu sul palcoscenico del Casinò? Quante edizioni sono state presentate da Pippo Baudo? In quale anno Gigliola Cinquetti ha vinto con Non ho l’età?». Sono soltanto alcune delle domande con cui ci si troverà a fare i conti, in occasione della 69ª edizione della kermesse in scena all’Ariston.

«La mission della piattaforma interattiva WiContest.com è creare sfide che racchiudano le più grandi passioni delle persone e che si inseriscano in tematiche di attualità – spiega a Mi Tomorrow Emanuele Gambino, ceo di WiContest –. Abbiamo decine iniziative, alle quali si può aderire sia digitalmente, attraverso l’app, che dal vivo grazie al coinvolgimento di locali di tutta Italia». Ogni settimana, Il Cervellone propone tematiche diverse.

«Abbiamo realizzato i quiz sugli anni Ottanta – prosegue Gambino –, quelli dedicati alle Meraviglie del mondo. In occasione del Capodanno, ad esempio, avevamo presentato i quiz sul 2018. Insomma, sono idee sempre attuali. E questa settimana era d’obbligo dedicarla al Festival».

Ma come si gioca a Sanremo Story Contest? «Il quiz ripercorre la storia del festival attraverso curiosità, aneddoti e protagonisti. Ogni manche conta 15 domande, vengono presentate le stesse contemporaneamente in tutti i locali d’Italia e ogni sera sono diverse. L’obiettivo è rispondere correttamente il più velocemente possibile, utilizzando i nostri telecomandi wireless.

Le domande sono di varia natura: grafiche, testuali, musicali, fotografiche. E su Facebook, quotidianamente, ne anticipiamo una. I punti ottenuti nel Sanremo Story si accumuleranno alla classifica generale del Cervellone Champions Quiz e la finale si disputerà il 17 giugno a Civitavecchia, a bordo della nave Cruise Roma della Grimaldi Lines, con un montepremi finale di 15.000 euro». In occasione di questo evento, verranno elette le dieci squadre vincitrici del torneo alle quali saranno assegnati i premi in palio: buoni sconto Mediaworld, Unieuro e Carrefour, biglietti per la nave e tanto altro.

DOVE SI GIOCA?

Lunedì 4 febbraio
La Birreria Italiana
Via Reali 108, Paderno Dugnano (Mi)
Fuoriorario
Via Mazzini 44, Trezzo sull’Adda (Mi)

Martedì 5 febbraio
B’arte food and drink
Via Varese 181, Solaro (Mi)

Mercoledì 6 febbraio
La Base
Via Campo Rivera 145, Vaprio d’Adda (Mi)
La Birreria Italiana
Piazzale Antonio Cantore 4, Milano
The Abyss Pub
Via Cechov 1, San Giuliano Milanese (Mi)

Giovedì 7 febbraio
Ghost Pub
Piazzale Carlo Maciachini 10, Milano
Birra Inn
Via Europa, 41, Pogliano Milanese (Mi)

Info: wicontest.com


www.mitomorrow.it

In breve

Disagi sulla linea M1: bus sostitutivi tra Gorla e Sesto FS

Disagi questa mattina sulla linea M1 della metropolitana di Milano. A causa di un tentativo di suicidio, Atm ha...