11.2 C
Milano
25. 04. 2024 13:46

Amazon Key, arriva a Milano la bacheca per le consegne con i destinatari assenti

Lo sbarco in Italia dopo cinque anni di sperimentazione negli Stati Uniti

Più letti

Mille condomini tra Milano e Roma faranno da tester per Amazon Key, il sistema ideato per le consegne nei condomini anche in assenza dei destinatari.

Amazon Key arriverà in mille condomini a Milano e Roma

Come sottolinea il Corriere della Sera, già da cinque anni il sistema è in uso negli Stati Uniti, ora arriverà anche in Italia. All’ingresso dei palazzi scelti per la sperimentazione verrà posta una bacheca digitale. I fattorini dovranno autenticarsi per farsi aprire le porte, il cui sistema di funzionamento verrà gestito da Laserwall. Non è ancora noto nei dettagli come funzionerà Amazon Key, ma qualcosa già è trapelato. I corrieri otterranno una chiave digitale temporanea valida per un solo ingresso.

Amazon

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Le bacheche, che al momento dovrebbero essere installate solo nelle abitazioni soggette alla sperimentazione, potrebbero in futuro coinvolgere anche i supermercati o i centri commerciali con cui Amazon stringerà delle partnership, in modo che il fattorino possa passare dal negozio per ritirare i pacchi a consegnarli ai clienti.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...