22.7 C
Milano
18. 05. 2022 02:18

Audi City Lab: a Milano torna il laboratorio di idee targato Audi

Attraverso un’esperienza immersiva, il visitatore potrà scoprire in premiere italiana Audi A6 e-tron concept e molto altro

Più letti

Dal 5 al 27 settembre, in via della Spiga 26, torna Audi City Lab, il laboratorio di idee targato Audi che si inserisce nella più ampia selezione di eventi in programma per la Milano Design Week. L’hub dei quattro anelli apre le porte al pubblico con un allestimento esclusivo creato da Marcel Wanders studio, dove verrà anche messa in mostra, in anteprima italiana, la nuova Audi A6 e-tron concept. La nuova Audi Q4 Sportback e-tron, invece, sarà in “vetrina” in Via Montenapoleone.

Audi City Lab, si torna a Milano per la Design Week

Audi e Milano sono ormai un binomio consolidato che nel corso del tempo si è concretizzato in eventi che hanno coinvolto l’intera città e hanno aperto al pubblico luoghi esclusivi. Dopo le edizioni iniziali dell’Audi City Lab in via Montenapoleone, le luci Audi con la sapiente regia di Ingo Maurer hanno illuminato la storica Torre Velasca, offrendo alla città un inedito landscape.

Audi nel cuore del quadrilatero della moda

In questa edizione Audi aprirà alla città nel cuore del Quadrilatero della Moda, Spiga 26, il progetto di rigenerazione urbana di Hines, player attivo a livello globale nel real estate, volto a recuperare lo storico Palazzo Pertusati di fine ‘700 per trasformarlo in uno spazio unico all’insegna della contaminazione tra fashion, business, design, cultura e food. 

Il programma dell’Audi City Lab 

Per indagare come si intersecano innovazione ed evoluzione, in occasione del talk Audi ‘Inspired by progress’, il 6 settembre prenderanno forma idee ed interpretazioni che anticipano il futuro generando inedite connessioni, grazie agli interventi, tra gli altri, del giornalista Mario Calabresi, di Marc Lichte, Responsabile del Design di AUDI AG, Henrik Wenders, Senior Vice President di AUDI AG e Marcel Wanders e Gabriele Chiave, direttori creativi di Marcel Wanders studio, studio di design con sede ad Amsterdam che sviluppa progetti di prodotto e di interni di ampio respiro. Attraverso un’esperienza immersiva, il visitatore potrà scoprire in premiere italiana Audi A6 e-tron concept, la berlina alto di gamma elettrica presentata al salone di Shangai lo scorso aprile. Gli spazi dell’hub ospiteranno anche Audi RS e-tron GT.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...