-3 C
Milano
19. 01. 2021 06:34

Le carte regalo di Natale dei ragazzi dello Ied per essere diversamente “positivi”

Una simpatica idea natalizia realizzata dai giovani dello Ied: il ricavato sarà destinato a Save the Children

Più letti

A Milano iniziano a fioccare le multe dopo la fronda dei ristoratori di #ioapro

I titolari e i clienti che hanno infranto le regole lo scorso venerdì aderendo alla campagna #ioapro non la...

Fontana: «Tra stasera e domani il ricorso. Sono convinto che la Lombardia sia arancione»

Il governatore Fontana torna ad attaccare il governo sulla questione zona rossa. «I nostri avvocati hanno predisposto il ricorso...

Prese in ostaggio una guardia giurata nel Duomo: l’esito della perizia psichiatrica

Mahmoud Elhosary, il 26enne che quest'estate, il 12 agosto scorso, fece irruzione al Duomo prendendo in ostaggio una guardia...

Dare una nuova e ulteriore accezione alla parola positivo, ovvero essere contagiosi ma in modo diverso rispetto a quanto abbiamo sperimentato da nove mesi a questa parte: ad esempio spargendo con ironia segni di creatività sulla carta da regalo che useremo per impacchettare i doni di un Natale che ricorderemo e in cui il desiderio di festa dovrà convivere con il momento storico che stiamo attraversando.

Diversamente positivi. Con questo obiettivo nasce “Positive Xmas Paper”: studenti e Alumni del corso di Graphic Design IED Milano, in collaborazione con il provider di stampa 4Graph, hanno progettato una collezione di 12 carte da regalo natalizie, in cui i simboli classici delle festività si fondono ironicamente con quelli di-venuti parte della nostra nuova normalità.

Così, nella carta d’autore creata dai giovani designer, mascherine e tamponi si camuffano da fiocchi di neve, renne e biscotti di marzapane, in un prodotto decorativo in apparenza solo natalizio, ma che invece “nasconde” messaggi di attenzione e di racconto della realtà che viviamo, con un pizzico di ironia e nel rispetto dell’attuale situazione di emergenza.

Come acquistarle. La collezione di carte da regalo “Positive Xmas Paper” è disponibile per l’acquisto online sul sito di 4Graph fino al 15 dicembre, con un duplice obiettivo benefico: oltre che far sorridere, contribuirà a raccoglierà fondi per Save The Children, cui sarà devoluto l’intero ricavato della vendita.

 

In breve

Scuola, non solo i licei: zaini e striscioni contro la DAD anche alle medie

Zona rossa significa che gli studenti di seconda e terza media da oggi tornano a fare didattica a distanza....

Potrebbe interessarti