3.6 C
Milano
07. 12. 2021 20:16

Milano Monza Motor Show 2022: presentazione ufficiale, ecco tutte le novità

Il salone dell'auto si terrà dal 16 al 19 giugno prossimi per le vie della città

Più letti

Presentazione ufficiale, presso l’Auditorium Pirelli, per il Milano Monza Motor Show 2022, il grande salone a cielo aperto dedicato al mondo dell’automotive che si terrà dal 16 al 19 giugno 2022 a Milano e a Monza. Verranno messe in bella mostra le novità delle oltre 60 case automobilistiche e motociclistiche partecipanti. Con il suo format democratico, in cui i brand esporranno le proprie novità su pedane tutti uguali, MIMO sarà anche un ulteriore segnale di ripartenza per il mondo dei saloni e il settore automotive con un’esposizione ad accesso gratuito e fruibile in totale sicurezza.

Milano Monza Motor Show 2022, tutte le novità previste

Alla conferenza sono intervenuti Marco Tronchetti Provera, CEO Pirelli, Andrea Levy, Presidente MIMO, Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI, Giuseppe Redaelli, Presidente SIAS, Geronimo La Russa, Presidente ACI Milano, Fabrizio Sala, Assessore per l’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplifcazione Regione Lombardia, Martina Riva, Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili Città di Milano e Dario Allevi, Sindaco di Monza: «Dopo momenti difficili è importante aprire alla gente con questo tipo di iniziative, c’è tanta voglia di ripartire – commenta Marco Tronchetti Provera – lo spirito di questa iniziativa è questo. Continuiamo un cammino anche con le istituzioni».

Andrea Levy accoglie la Mille Miglia

Soddisfazione nelle parole del presidente di Milano Monza Motor Show, Andrea Levy: «Milano Monza Motor Show è un salone all’aperto, per riavvicinare famiglie e giovani al mondo delle quattro ruote. Anche l’edizione 2022 sarà completamente gratuita, sia a Milano che a Monza. I test drive saranno la grande novità perché le case oltre a far provare le auto potranno venderle, per sostenere il rinnovo del parco auto. Avremo anche il passaggio della Mille Miglia, per un incontro tra passato e futuro». 

L’Autodromo Nazionale di Monza protagonista 

Angelo Sticchi Damiani ha poi parlato dell’Autodromo Nazionale di Monza: «L’anno prossimo compirà 100 anni e per l’occasione sarà ristrutturato con lavori indispensabili – le sue parole – confidiamo anche nella Finanziaria». Presente anche Beatrice Saottini, presidente di 1000 Miglia: «Sarà un altro momento per far convivere i valori e le caratteristiche della Mille Milia con quelli delle hypercar e non solo. L’Autodromo Nazionale Monza sarà la vetrina in qui tutto questo sarà esaltato». Geronimo La Russa, presidente dell’Aci Milano, ha ribadito: «Milano Monza Motor Show 2022 sarà un successo e credo che diventerà un appuntamento fisso per far conoscere tutto il nostro mondo. Non è un caso che il livello della qualità della vita stia aumentando a Milano. È bene che questo format open air si rinforzi». 

L’esordio di Martina Riva 

Martina Riva, Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili Città di Milano, ha ammesso come questo sia stato il suo vero esordio: «Milano Monza Motor Show 2022 è il primo evento a cui ho avuto il piacere di lavorare. Sul turismo la città sta spingendo tantissimo, non siamo più legati solo al business. Dobbiamo spingere su questi eventi di media grandezza e non solo sulle Olimpiadi. Il commercio deve avere un rilancio dopo un anno e mezzo di acuta sofferenza».

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...