11.3 C
Milano
20. 04. 2024 00:11

L’Odeon di Milano guarda al futuro: la multisala pronta a trasformarsi in un gigantesco spazio retail

La multisala Odeon di Milano è pronta a trasformarsi ancora una volta: ecco il nuovo progetto

Più letti

Una storia lunga due secoli. L’Odeon di Milano nacque nel 1803 come teatro per trasformarsi poi negli anni, da Centrale Termoelettrica (1880) a cinema (1929), fino a diventare la prima multisala di Milano nel 1986. Ora il cinema è pronto ad una nuova metamorfosi,

L’Odeon di Milano: al via il restyling del futuro

L’Odeon di Milano, storico simbolo della città tra via Santa Radegonda e via Agnello, si trasformerà ancora una volta grazie al restyling ideato da Progetto CMR per il Fondo Aedison, gestito da DEA Capital Real Estate SGR, che ne è il proprietario. A completare il team anche l’advisor Realty Partners, ed i broker internazionali Italy Sotheby’s International Realty e Colliers International Italia.

La consegna del nuovo Odeon di Milano è prevista per il 2024: diventerà un hub esperienziale in cui al cinema The Space, ricollocato in più sale al piano interrato come parte integrante del modello, si affiancherà un gigantesco spazio retail di 5.000 metri quadri che rivoluzioneranno l’assetto urbano del centro cittadino.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

L’intera struttura è infatti incastonata in un punto nevralgico del centro, tra le vie dello shopping di lusso (come Galleria Vittorio Emanuele e il Quadrilatero della moda), della tecnologia (Piazza del Liberty e corso Matteotti) e siti turistici come il Duomo, il Teatro alla Scala e il Castello Sforzesco.

«Il nuovo disegno degli spazi dell’Odeon, oggi disponibile per la locazione e al vaglio di alcuni brand internazionali, sicuramente porterà nel centro di Milano un grande nome del lifestyle retail contemporaneo, protagonista del mondo fashion o tech, ma anche dell’automotive o dell’entertainment» spiegano Sabrina Longhi, Head of High Street Retail per Italy Sotheby’s International Realty e Niccolò Suardi, Head of High Street Retail per Colliers International Italia.

 

 

 

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...