6.2 C
Milano
26. 02. 2024 17:43

Posticipata a giugno la Ztl nel quartiere Isola. I residenti in agitazione chiedono più permessi

Il 21 novembre incontro pubblico il presidente del Municipio 9

Più letti

La Ztl nel quartiere Isola sarà posticipata a giugno del 2024. I controlli attraverso le telecamere, inizialmente previste per essere attivate ad ottobre 2023, saranno, invece, operative solo a partire da giugno del prossimo anno.

quartiere isola, ztl a san siro e isola
Ztl a san siro e isola

Ztl nel quartiere isola, per ora telecamere nei cinque chilometri che costituiscono l’area

Per ora, l’amministrazione comunale si impegnerà a posizionare le telecamere nei cinque chilometri quadrati che costituiscono l’estensione della Ztl. Quest’area prevede la pedonalizzazione di via Borsieri nel tratto compreso tra via Porro Lambertenghi e piazzale Segrino, l’esclusione dall’area del cavalcavia Bussa e di via Confalonieri, e l’attivazione degli occhi elettronici ogni giorno dalle 19.30 alle 6.00 del giorno successivo.

Residenti in subbuglio per la Ztl, fissato incontro con il Municipio 9 il 21 di novembre

Il Comune procede spedito, di pari passo lo fanno i residenti che dicono no a queste misure considerate troppo restrittive. Per questo motivo i cittadini dell’Isola hanno chiesto e ottenuto un incontro pubblico con gli assessori competenti. L’incontro è programmato per il 21 novembre e vedrà la partecipazione dei delegati Arianna Censi (Mobilità) e Marco Granelli (Sicurezza e Polizia locale), insieme alla presidente del Municipio 9, Anita Pirovano.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tanti i problemi da risolvere con la Ztl nel quartiere Isola

Oltre alla questione del posizionamento delle telecamere, si affronterà anche il tema dei parcheggi esterni. Tuttavia, per i residenti, è di fondamentale importanza risolvere gli aspetti sociali delle ricadute della zona a traffico limitato, come il problema degli anziani soli, dei minori che rientrano a casa di sera e delle donne che vivono distanti dalle fermate della metropolitana.

 

In breve

FantaMunicipio #20: una città più a suon di musica

La notizia della settimana per la città riguarda senza dubbio la musica e la presentazione, effettuata nel corso di...
A2A
A2A