26.2 C
Milano
25. 07. 2024 11:19

Nuove regole Area C: come cambia la Ztl (oltre all’aumento del ticket)

Ci sono novità rispetto a prima (ma non riguardano tutti i milanesi)

Più letti

Non solo il biglietto a 7,50 euro: ecco quali sono tutte le nuove regole Area C che entreranno presto in vigore. L’ultima novità è arrivata ieri, giovedì 27 luglio 2023, con l’approvazione di un ordine del giorno durante il consiglio comunale firmato dalla Lega e condiviso da tutto il centrodestra. Con questo via libera vediamo infatti la modifica di alcune norme. Scopriamo allora di cosa si tratta e chi riguardano.

Nuove regole Area C Milano: le novità

In primo luogo tra le nuove regole Area C troviamo l’aumento degli accessi gratuiti nella Cerchia dei Bastioni da 40 a 50 per tutti i residenti. In secondo luogo, sempre a questi stessi residenti, sarà garantita la gratuità nei weekend e nei giorni festivi. Ad annunciare queste novità è stato ieri il consigliere comunale Samuele Piscina, segretario cittadino della Lega, insieme ad Alessandro Verri, capogruppo in Comune.

«A suon di emendamenti – hanno riferito Piscina e Verri – tutta l’opposizione ha costretto il sindaco a fare un bel passo indietro a beneficio dei cittadini. È una battaglia che come Lega avevamo avviato con la raccolta firme contro i folli aumenti del sindaco Sala e che, nonostante la significativa, ma relativa vittoria, non si arresta».

Nuove regole Area C Milano ma non per tutti

Se da un lato i residenti gioiscono per queste due novità, dall’altro gran parte dei cittadini continua comunque a lamentarsi dell’aumento del prezzo del ticket, che rimane fissato a 7,50 euro. Il nuovo costo entrerà in vigore il prossimo 30 ottobre. E su questo punto, almeno per il momento, non ci sono novità. Non è detto però che le cose non cambino, considerato il malcontento tra i milanesi…

nuove regole area c
Il volantino di protesta contro gli aumenti in Area C

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...