2.7 C
Milano
27. 01. 2023 22:48

Triennale Milano a fianco delle donne iraniane: domenica l’appuntamento con Boeri

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani, appuntamento per domenica 11 dicembre alle ore 20.30

Più letti

A fronte della drammatica situazione in Iran, Triennale Milano ha lanciato una pacifica protesta a cui, nel corso dei mesi passati, hanno aderito moltissime persone lasciando una ciocca dei propri capelli in un contenitore nell’atrio del Palazzo dell’Arte. Questo il link all’evento.

Milano, Triennale sposa la causa Iran: ciocche in segno di pacifica protesta

Come annunciato, le ciocche raccolte in Triennale sono state poi consegnate al Consolato Generale della Repubblica Islamica dell’Iran in segno di pacifica protesta contro la violenza omicida della polizia e di solidarietà con chi rischia la propria vita per difendere il diritto inalienabile alla libertà individuale. L’uccisione di Mahsa Amini ha innescato la rivolta delle donne iraniane contro la più oscurantista delle teocrazie. È la prima volta nella Storia dell’umanità che un movimento nazionale per i diritti si genera dalle donne.

triennale

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani, domenica 11 dicembre alle ore 20.30, il Presidente di Triennale Milano Stefano Boeri racconterà l’iniziativa di partecipazione lanciata da Triennale a sostegno delle giovani donne e dei giovani uomini in Iran durante incontro Donna, vita, libertà: l’Italia per l’Iran al Teatro Franco Parenti.

In breve

FantaMunicipio #17: così le rotonde diventano piazze

Cantieri sempre aperti a Milano dove molte rotonde cambieranno pelle. La notizia della settimana è l'avvio dei cantieri per...