0.6 C
Milano
31. 01. 2023 08:03

Sicurezza a Milano: il bilancio durante il ponte dell’Immacolata

Il bilancio dell'assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli, sulle sue pagine social

Più letti

«In questi giorni di festa in molti utilizzano le nostre metropolitane: milanesi, cittadini dei Comuni e città vicine, turisti. La Polizia Locale ha intensificato i controlli e la presenza in borghese per prevenire furti e scippi». Lo ha sottolineato l’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli, sulle sue pagine social facendo un bilancio delle operazioni degli ultimi giorni in occasione del ponte dell’Immacolata.

Ponte dell’Immacolata a Milano: capitolo sicurezza, com’è andata

«Tra l’8 e il 9 dicembre in M3 Duomo e M2 Lanza tre persone arrestate e condotte a San Vittore e tre sono state denunciate in stato di libertà: stavano compiendo furti e scippi – ha spiegato Granelli – . Ma anche due settimane fa sempre la Polizia Locale il 23 e 25 novembre in M3 Duomo e M3 Missori aveva arrestato due persone, tre denunciate in stato di libertà, due provvedimenti di allontanamento, sempre per furti e scippi».

sicurezza
L’assessore Granelli

«Gli agenti della Polizia Locale del nucleo reati predatori agiscono in superficie, infatti il 7 dicembre hanno effettuato un arresto e due denunce in stato di libertà in via Montenapoleone, sempre per furti in strada. E insieme Atm ha intensificato il contrasto a chi non paga il biglietto», ha concluso Granelli. Un tema, quella della sicurezza, che a Milano sempre centrale, soprattutto durante le festività.

In breve

FantaMunicipio #18: chiusura di due uffici anagrafe e la risposta dei Municipi

La chiusura di due uffici anagrafe del Comune, quelli in via Boifava (Municipio 5) e in via Passerini (Municipio...