Fabbrica del vapore
Fabbrica del vapore

Uno spazio vivo, vivace, aperto, fortemente milanese, ma di respiro internazionale, in cui tempo libero e cultura s’intrecciano. Il 25 gennaio la Fabbrica del Vapore ospiterà una serata interamente dedicata alla Puglia organizzata da Sfollitaly tra aperitivo street food, live music e dj set fino alle 2.30. La degustazione di prodotti tipici della cucina pugliese comprenderà orecchiette con cime di rapa, focaccia barese con pomodoro, bombette pugliesi e rustico leccese. Per garantire spazi più ampi sono previsti tavoli di solo appoggio e con poche sedute.

Via Procaccini 4, Milano

Metro 5, Monumentale

Il 25 gennaio alle 20.00

347.13.73.873

Instagram: sfollitaly

 

UNA NOTTE CON FELLINI

Il 25 gennaio la suggestiva atmosfera del Circolo Arci Bellezza ospiterà una serata speciale dedicata al regista Federico Fellini, uno dei migliori di sempre, al punto che l’aggettivo felliniano ovunque rievoca scene immortali che hanno fatto la storia della settima arte. L’appuntamento verrà aperto alle 19.30 con una cena con piatti a tema, poi spazio alla piccola mostra di fumetti e opere Fellini Fumettista seguita dalla proiezione del capolavoro Satyricon. Infine, tanta musica e divertimento con dj set Gradisca La Balera per una notte di Balera e Beat italiano nel salone.

Via Bellezza 16/a, Milano

Tram 24

Domani alle 19.30

02.58.31.94.92

Instagram: arci_bellezza

 

CENA A 4 MANI

Lunedì sera la cucina di Wicky Priyan ospiterà Enrico Cerea per una speciale cena a quattro mani in cui tecnica e forma giapponesi incontreranno il gusto italiano. I due chef daranno vita a un’esperienza gastronomica in cui le rispettive culture si fonderanno mirabilmente: è così che nel corso de La Via della Seta, verrà rappresentata la contaminazione tra oriente e occidente, in una perfetta fusione tra i rispettivi ingredienti e tecniche. Il menù della cena sarà composto da 8 portate e sarà proposta a 230 euro, vini inclusi.

Corso Italia, 6, Milano

Lunedì alle 20.00

230 euro vini inclusi

02.89.09.37.81

Instagram: wickyswicuisine

 

 

DAL BUIO ALLA LUCE

Con lo scoccare del 2020 sono ripresi anche gli appuntamenti musicali al SAM – Sampling Moods, l’associazione culturale che opera in un fabbricato industriale in via Mecenate riconvertito a luogo d’arte e musica. Il 24 gennaio troverà spazio Millesuoni AM, un viaggio sonoro da notte fonda a mattina inoltrata, dal buio alla luce con ritmi ipnotici e fluidi corpi danzanti in compagnia di Aetha, Stebbo e STIC. Il prossimo appuntamento sarà poi sabato 2 febbraio con Soundbakery – Cap b2b Sublee.

Via Mecenate 84/15, Milano

Bus 45

Il 24 gennaio alle 23.00

10 euro

338.33.62.724

Instagram: samplingmoods