11.2 C
Milano
29. 02. 2024 22:44

Movida a Milano, da Josh Baker all’elettronica: cosa succede nel weekend?

I consigli per il weekend in città

Più letti

Movida a Milano, fiabe con Josh Baker

SUPER CLUB – Stasera alla location di via Tortona il primo episodio della nuova serie di eventi Fiabe di Milano, in collaborazione con il rinomato format The Breakfast Club, direttamente da Melbourne. Per questo primo appuntamento stagionale lo special guest è Josh Baker, uno dei migliori talenti della scena house mancuniana, nonché presenza fissa all’Hyde & Seek, il festival di Manchester per eccellenza, città che da sempre regala tantissimo alla musica, non soltanto elettronica. Ad alternarsi con Josh alla consolle del Super Club ci saranno Gabri-L e Filippo Trevisan, in arte Phill Prince.

Venerdì 13 ottobre, dalle 23.00
Via Tortona, 27
Fermata M2 Porta Genova
333.57.96.462
super-club.it
@superclub_milano

Rollover
Rollover

Movida a Milano, il ritorno di Rollover

APOLLO – Stasera primo appuntamento stagionale all’Apollo con la one-night mensile Rollover e la musica di Palms Trax e Paula Tape, sottitolata Holamundo.earth. La dj e produttrice discografica Paula Tape è celebre per i suoi set dal sano sapore balearico; i suoi esordi musicali l’hanno vista suonare come batterista in band cilene metal e indie-electro, il suo approccio al djing è avvenuto in un momento successivo, contestualmente ai suoi studi di fashion design. Sono poi arrivati la residenza a Rollover, la nascita l’etichetta discografica Tempo Dischi e tanto altro ancora.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Venerdì 13 ottobre, dalle 23.00
Via Giosuè Borsi, 9/2
Fermata M2 Romolo
www.apollomilano.com
@ apollo_milano

Shermanology
Shermanology

Movida a Milano, 21 candeline da ricordare

AMNESIA – Sabato è festa grande all’Amnesia Milano, pronta festeggiare il suo ventunesimo compleanno o anniversario che dir si voglia con la musica di Shermanology (live), Silvie Loto, Dj Protein e Davide Seggio. Nel corso degli anni i fratelli Andy e Dorothy Sherman aka Shermanology hanno saputo dar vita a un proprio sound, definito soultec, che combina le loro radici caraibiche e olandesi. Nel 2022 hanno avuto un grande successo con la hit It’s a killa realizzata insieme a Fisher. Questa estate è uscito il loro remix di Star 69 in collaborazione con Fatboy Slim, arrivato dopo la prima release su Defected, Sometimes.

Sabato 14 ottobre, dalle 23.00
Via Gatto angolo Viale Forlanini
fermata M4 Rapetti
348.72.41.015
www.amnesiamilano.com
@amnesiamilano

Inner Spaces
Inner Spaces

Movida a Milano, continuità creativa con Inner Spaces

SAN FEDELE – Martedì 16 ottobre nuovo appuntamento con Inner_Spaces, rassegna dedicata alla musica elettronica d’ascolto di altissima qualità. Questa stagione è sottotitolata “memoria e continuità creativa”, per sottolineare in modo più esplicito il desiderio di integrare itinerari di ascolto che abbraccino diverse epoche storiche. Martedì sul palco del San Fedele e con la qualità audio garantita dall’Acusmonium suonano il canadese Tim Hecker e la statunitense Maryanne Amacher. Hecker torna dieci anni dopo la sua ultima esibizione al San Fedele e nella circostanza presenta il suo nuovo lavoro, No Highs.

Martedì 16 ottobre, dalle 21.00
via Hoepli 3/b
fermata M1 / M3 Duomo
02.86.35.22.31
www.centrosanfedele.net
@ inner_spaces.sfm

In breve

FantaMunicipio #21: tutto il fieno che va in cascina in città

Settimana ricca di incontri, di novità e di fieno in cascina in città. Sono in via di definizione gli...
A2A
A2A