11.4 C
Milano
29. 04. 2024 02:13

Movida a Milano, da Marco Carola a Inner_Spaces

Quattro consigli per il fine settimana

Più letti

Movida a Milano, Marco Carola in festa

FABRIQUE – Se nella musica elettronica come nello sport si concepissero gli All Stars Team, Marco Carola avrebbe un posto assicurato. Sin dagli anni novanta il dj partenopeo è al centro della scena clubbing e festival, non soltanto grazie alla sua serata ibizenca Music On; stasera Marco Carola festeggia il suo compleanno e per farlo al meglio ha scelto la serata Vision prodotta da Amnesia Milano e che torna al Fabrique dopo aver ospitato nelle scorse settimane tra gli altri Solomun, Joseph Capriati, Seth Troxler, Dennis Cruz e Pawsa, questi ultimi due con il loro nuovo progetto Golfos.

Stasera, dalle 23.00

via Fantoli, 9

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

M4 Repetti

02.50.63.008

fabriquemilano.it

@fabrique_milano

MCDE
MCDE

Rollover con Plessow Aka MCDE

APOLLO – Danilo Plessow, in arte Motor City Drum Ensemble (MCDE), ha da poco celebrato i 15 anni di carriera: dall’uscita di Raw Cuts nel 2008, Plessow si è affermato come un top player nel panorama elettronico, sia nelle produzioni sia per quanto riguarda i suoi dj set. Plessow è l’ospite speciale stasera del primo party dell’anno di Rollover, come di consueto all’Apollo, ergo il cocktail bar, bistrot & club nel cuore dei Navigli. Per l’occasione, è affiancato da un altro maestro della consolle, il belga John Noseda, che si è già esibito a un party firmato Rollover – lo scorso dicembre – in quel di Anversa.

Stasera, dalle 23.00

Via Giosuè Borsi, 9/2

M2 Porta Genova

02 38.26.01.76

apollomilano.com

@apollo_milano

Ciaran McAuley
Ciaran McAuley

A tutta trance music

BARRIO’S – La musica trance spadroneggia in tutto il mondo e può contare su una fanbase italiana molto coesa, che ama andare all’estero per eventi in grado di radunare decine di migliaia di persone. Ben vengano quindi appuntamenti quali la serata Trance Gate, che torna domani al Barrio’s con Ciaran McAuley, Sun3, Mtl e Beetle. L’irlandese McAuley (nella foto) è da tempo protagonista della scena elettronica mondiale, uno status ribadito dal suo album di debutto Permission to exhale uscito nel 2022 e da una serie di collaborazioni prestigiose, lo scorso anno ad esempio con Paul van Dyk.

Domani, dalle ore 23.59

Piazza Donne Partigiane

M2 Famagosta

02.89.15.92.55

barrios.it

@barrioslive

Chiara Trentin
Chiara Trentin

Il ritorno di Inner_Spaces

SAN FEDELE – Sono Chiara Trentin (nella foto) e Anthony Child aka Surgeon i protagonisti del nuovo appuntamento con la rassegna Inner_Spaces, che torna lunedì sera all’Auditorium San Fedele. La Trentin è la più giovane musicista in cartellone in questa stagione ad Inner_Spaces, con il suo violoncello elettrico a sei corde; il britannico Surgeon utilizza abbondantemente figure ritmiche di origine minimalista oppure, come nella ammirevole improvvisazione Count to 5 in the Somatic Loop, sonorità che si richiamano alla produzione elettronica dell’ultimo Stockhausen. A Inner_Spaces si vola sempre molto alto.

Lunedì 12 febbraio, dalle 21.00

Via Hoepli 3/b

M1 / M3 Duomo

02.86.35.22.31

www.centrosanfedele.net

@inner_spaces.sfm

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...