4.1 C
Milano
09. 12. 2022 00:09

Movida a Milano, da Hard Rock Cafe ai fratelli Cerea

Quattro locali per la vostra movida del fine settimana

Più letti

Hard Rock Cafe, nuova attesissima apertura

HARD ROCK CAFE • La catena che mixa musica e cucina americana è sbarcata in città, in pieno centro, a pochi passi dal Duomo. Gli ospiti dell’Hard Rock Cafe Milan possono gustare un menu di Hard Rock che mette sotto i riflettori il Legendary Burger, con gli altri piatti iconici quali Wings, Classic Nachos, Sliders e gli antipasti, tra cui le Famous Fajitas e i Tupelo Chicken Tender. Ad adornare le pareti la Memorabilia della collezione iconica di Hard Rock: dal Re del Pop Michael Jackson con la sua giacca dorata realizzata su misura per lui da Dennis Tompkins e Michael Bush, all’intimo di Madonna, fino a cimeli di Ligabue e Negramaro.

Via Dante 5, Milano
M1 Cordusio
Tutti i giorni, pranzo e cena
hardrockcafe.com/location/milan

@hardrockcafemilan

Menu d’estate

hard rock cafeARMANI / RISTORANTE • Nuovo menu estivo per il ristorante al settimo piano di Armani Hotel Milano. La carta creata dall’Executive Chef Francesco Mascheroni si compone di 18 piatti, dessert compresi, oltre a due menu degustazione da 5 o 6 portate, scelte dal cliente o dallo chef stesso. Diverse le proposte tra cui scegliere: tra gli antipasti la melanzana morbida affumicata, anguria, nocciola tostata e capperi di Pantelleria, o la panzanella, pesca, pomodori in agrodolce, burrata e cardamomo nero. Tra i primi spazio agli spaghetti di Gragnano, ricci di mare, shiso, katsuobushi e curry, o al ramen vegetale, alga nori, cipollotto, cardoncello, uovo di quaglia marinato. Nell’attesa di degustare il menu, presso l’Armani/Bamboo Bar, rimangono presenti in carta “The 7 Classic Cocktails”, sette classici drinks che hanno influenzato la miscelazione moderna per un viaggio attorno al mondo.

Via Manzoni 31, Milano
M3 Montenapoleone
Dal martedì al sabato a cena
armanihotelmilano.com
@armanihotel_milano

A cena coi piccoli produttori

hard rock cafe

LOCALE • Il rooftop dell’Hotel Milano Scala per tutti i lunedì di luglio diventa la casa dei piccoli produttori da cui si fornisce l’insegna milanese, invitati a raccontare le storie delle loro aziende, attente al ritmo delle stagioni e a ciò che la terra e gli animali offrono quotidianamente, e dove non vengono seguite produzioni intensive. Lunedì 11, 18 e 29 luglio si alterneranno i volti delle cantine Auriel e Pietro Torti, oltre che i fornitori di Eugin, che condivideranno con gli ospiti i valori alla base delle loro realtà. Il costo delle serate varia da 60 a 65 euro a persona.

Via dell’Orso 7, Milano

02.36.58.81.10
locale.plateform.app
Facebook Locale-Milano

@locale.milano

La pizza dei Cerea

hard rock cafeDAV • I fratelli Cerea del ristorante tristellato Da Vittorio sono sbarcati Milano, presso la Torre Allianz. Il nuovo «DaV» ha una proposta “casual dining”, incentrata sulla qualità delle materie prime e con un’impostazione simile a quella dell’omonimo ristorante già aperto a Portofino. Ci sono tre diverse tipologie di pizza: la “cornicione”, cioè la classica napoletana, la “pala” romana e la “nuvola”, cioè la gourmet. Ci sono in carta anche classici firmati da Da Vittorio: dai paccheri alla cotoletta con pomodorini e patate al forno, dai casoncelli con melanzane alla cenere e pomodorino giallo al filetto di vitello con pancetta e porcini.

Piazza Tre Torri 3, Milano
02.36.72.38.30

Chiuso domenica

davmilano.com

@davittorioristorante

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...