11.2 C
Milano
29. 02. 2024 23:49

Movida a Milano, dal Rollover a Breakbot & Irfane

I consigli in vista del fine settimana

Più letti

Movida a Milano, Rollover con Manu Le Tough

APOLLO – Terzo appuntamento stagionale stasera all’Apollo con la serata Rollover: in console Manu Le Tough e Federica del Sale. Di origini irlandesi, autentico cittadino del mondo ed allo stesso tempo globetrotter della console senza macchia e senza paura, con la sua etichetta discografica Maeve Records Le Tough si ispira all’aforisma del poeta francese Stéphane Mallarmé (“la poesia è il linguaggio della crisi”). Ovvero per lui è difficile fare buona musica se le cose vanno bene. Tutto questo lo si evince ad esempio dal suo disco At the moment, decisamente melanconico ma allo stesso tempo permeato e bilanciato da una sana dose di ottimismo.
Stasera, dalle 23.20
Via Giosuè Borsi, 9/2
Fermata M2 Romolo
327.18.45.551
www.apollomilano.com
@ apollo_milano

Le visioni di Capriati e Troxler

Joseph Capriati
Joseph Capriati

FABRIQUE – Stasera nuovo appuntamento al Fabrique con Vision, la one-night organizzata da Amnesia Milano e che questa volta vede protagonista una grande accoppiata, formata da Joseph Capriati e Seth Troxler. In questi anni Capriati non ha mai mancato di ribadire il suo status di fuoriclasse mondiale della techno, così come Seth Troxler è uno dei dj e produttori più versatili al mondo, con diversi interessi extra settore che l’hanno portato a scalare il Kilimangiaro, a dimostrarsi a più riprese un vero e proprio masterchef e a dare vita a progetti artistici quali Lost Souls Of Saturn, un mix tra musica elettronica, arte contemporanea e tecnologia.
Stasera, dalle 23.00
via Fantoli 9
Fermata M4 Repetti
02.50.63.008
www.fabriquemilano.it
@fabrique_milano

Elettronica con Atarashi e fanciulli

Nic Fanciulli
Nic Fanciulli

GATE – Nic Fanciulli, Marco Tropeano e Twentysix: questa la line della serata Atarashi, in programma questa sera al Gate. In giapponese Atarashi significa nuovo e porta a Milano un dj e un produttore di lungo corso come Nic Fanciulli, che vanta una nomination ai Grammy Awards e collaborazioni con artisti del calibro di Kylie Minogue, Tracey Thorn e Underworld. L’artista britannico arriva a Milano sette giorni esatti prima dell’uscita della sua nuova produzione discografica Vente, realizzata insieme a Calussa per Defected Records, la label di musica house più autorevole al mondo. I set di Fanciulli sono sempre un viaggio nel passato, nel presente e nel futuro della musica elettronica. Un’autentica garanzia.
Stasera, dalle 22.00
Via Valtellina 21
Fermata Passante Lancetti
391.487.64.43
www.gatemilano.it
@gatemilano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

In paradiso con Breakbot

Breakbot
Breakbot

BASE – Nata nel 2018 al Circolo Ohibò, Discoteca Paradiso è una festa che celebra il club come esperienza musicale e visiva, e la sua linea artistica è un’antologia di quello che la discoteca era, è e sarà. Il fortunato format inaugura la sua sesta stagione domani sera al BASE, con un duo di autentici maestri della French Disco o del French Touche che dir si voglia. Direttamente da oltralpe, in particolare dall’iconica etichetta Ed Banger, arrivano in quel di via Bergognone due pesi massimi come Breakbot & Irfane. Il set del celeberrimo duo transalpino sarà preceduto dalla performance dei Club Amor, oltre che da un warm up a cura dei ragazzi di Deer Waves.
Domani, dalle 23.00
Via Bergognone, 34
M2 Porta Genova
392.99.77.049
base.milano.it
@base_milano

In breve

FantaMunicipio #21: tutto il fieno che va in cascina in città

Settimana ricca di incontri, di novità e di fieno in cascina in città. Sono in via di definizione gli...
A2A
A2A