19.4 C
Milano
26. 09. 2021 08:48

Movida alert, specialità che si trasformano in panini

Ecco dove gustare le migliori prelibatezze di Milano

Più letti

Si torna in città dopo le vacanze e si rinizia a riscoprire i locali della città. Ecco allora dove trovare le migliori prelibatezze di Milano.

I PIATTI TRASFORMATI IN PANINI

GASTRONOMIA NININ • Panini con la lasagna, pasta all’amatriciana, orecchiette con cime di rapa, polpette al sugo, parmigiana di melanzane, insalata di polpo o baccalà alla vicentina. Sono alcune delle numerose trasformazioni in companatico di ricette della tradizione regionale italiana rese possibili da Gastronomia Ninin, locale che inaugura ufficialmente dopodomani in zona Centrale. Si tratta di una dark kitchen, nata durante i primi mesi di pandemia, che finalmente prende corpo come locale “reale”.

Via Napo Torriani 10, Milano
M2 / M3 Centrale
Inaugurazione giovedì 16 settembre alle 18.00
gastronomianinin.it
@gastronomianinin

LA PIZZA “SETTEMBRINA”

VURRIA • Sana e leggera, con impasto all’aloe. E’ la pizza di Vurria che lancia il progetto “Sano Sano” realizzato insieme alla nutrizionista Giorgia Arosio e in stretta sinergia con lo chef pizzaiolo Vincenzo Lettieri. Per il mese di settembre, oltre alle proposte del menù, viene proposta la Settembrina con mozzarella fior di latte, vellutata di zucca napoletana, radicchio scottato di Treviso, arricchita in uscita da noci sbriciolate di Sorrento e crema di Grano Padano, basilico fresco e olio EVO.

vurria

Via Moscova 27, Milano
Via Borsieri 28, Milano
ciao@vurria.com
Sempre aperto
@vurria_milano

CARNE E COCKTAIL SUI NAVIGLI

BASLA’ • Un nuovo ristorante sui Navigli. Con un’offerta dedicata alla carne e ai cocktail, servito nelle classiche padelline milanesi, i baslot, a cui dedica il suo nome, Il Baslà. La carne viene trattata principalmente con la cottura CBT a bassa temperatura con una selezione di capi allevati da piccoli produttori italiani ed esteri allevati rigorosamente all’aperto. E ancora: frollatura di oltre 45 giorni per la costata e pezzature importanti, da oltre 1 kg, per la fiorentina, marinate per oltre 24 ore in un misto di spezie dalla ricetta segreta. C’è anche un ampio dehors esterno e una formula brunch.

Via Casale 5, Milano
02.50.03.07.37
milano@ilbasla.it
ilbasla.it
@ilbasla_milano

MARTEDI’ MESSICANI

CHIHUAHUA TACOS • Si chiama “It’s Taco Tuesday!”. E’ la nuova iniziativa lanciata da Deliveroo per celebrare la cucina messicana richiamando un tradizionale rito, quella del cenare il martedì sera con i tacos. A Milano, in collaborazione con Chihuahua Tacos, si possono ordinare due speciali proposte di tacos al prezzo speciale di 10 euro: dal “Pollito” all’Asado, ricette speciali per oggi, al “Barbacoa” e “Campesino” per martedì prossimo, 21 settembre.

Via Paolo Sarpi 60, Milano
Via Col di Lana 1, Milano
chihuahuatacos.com
@chihuahuatacos_
@deliveroo_italy

 

In breve

Giornate Europee del Patrimonio, a Milano al Cenacolo con un solo euro

Oggi e domenica tornano le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata...