Rob de Matt
Rob de Matt

Un luogo dove la cucina è innovativa, dove è facile trovarsi e bere qualcosa insieme. Il Ristorante Rob De Matt viene bonariamente definito come un progetto folle, proprio perché capace di proporre un qualcosa fuori dalla normalità. Il 6 febbraio il locale di via Butti ospiterà la Cena Galeotta, un appuntamento presentato in collaborazione con Keep The Planet Clean in cui andranno a miscelarsi cucina, arte e recitazione. In tavola una rivisitazione gourmet del carrello carcerario con proposte anche vegetariane.

Via Butti, 18, Milano

Metro 3, Maciachini

Il 6 febbraio alle 20.30

30 euro

02.35.99.70.00

Instagram: robdemattmilano

 

IL GIOVEDÌ DI BIOSSERÌ

Un appuntamento a cadenza settimanale che oltre alla musica vedrà protagonisti i cocktail biologici preparati dal bartender Andrea Di Prinzio. A quattro mesi dall’inaugurazione nel quartiere di Porta Nuova, Bioesserì, ristorante biologico, domani inizierà il cammino verso la primavera lanciando il nuovo format Music & Food. Il locale tutti i giovedì a partire dalle 18.30 proporrà dj set con Emanuela Littardi – in arte Disway – che regalerà agli ospiti atmosfere elettroniche con tuffi nel passato, toccando gli storici anni ’80.

Via Vespucci 11, Milano

Metro 3, Repubblica

Tutti i giovedì alle 18.30

02.36.74.02.07

Instagram: biosseri

CANALI E IL NUOVO ALBUM

Il 6 febbraio Circolo Ohibò e Costello’s, in collaborazione con Locusta Booking e Via Audio, presenteranno una serata che avrà come protagonisti Giorgio Canali e Rossofuoco. Giorgio Canali è uno degli ultimi romantici maledetti della scena musicale italiana, capace di solcare senza paura il mare magnum contemporaneo con un misto di timidezza, arroganza e dolcezza che lo contraddistingue. Nell’appuntamento di domani presenterà il nuovo album Undici canzoni di merda con la pioggia dentro, il settimo con Rossofuoco, la band di cui è voce e chitarra.

Via Benaco 1, Milano

Metro 3, Lodi T.I.B.B.

Il 6 febbraio alle 21.00

15 euro con tessera Arci

02.39.46.83.99

Instagram: circoloohibo

 

DSIÙ DI PESTO

Nato con l’obiettivo di dare battaglia al cibo spazzatura, Assapurari è un’associazione culturale non profit, prosecutore dell’esperienza al Cluster Bio-Mediterraneo all’Expo 2015 di Milano. Il 6 febbraio alle 20.30 in corso di Porta Ticinese Assapurari darà vita a Dsiù di Pesto, un appuntamento in cui Flavio Corazza illustrerà la vera ricetta di pesto genovese con pasta fresca, Beppe Sardi presenterà l’antico stufato di casa Savoia e il pasticcere Luigi Giuffrè completerà la cena con creme alla nocciola e gianduiotti artigianali.

Corso di Porta Ticinese 58, Milano

Il 6 febbraio alle 20.30

35 euro

340.76.37.093

Instagram: assapurarievent