idee per natale
idee per natale

I locali di Milano e dintorni aprono le porte per le due feste più importanti di fine anno: quattro idee per Natale e quattro per Capodanno.

 

TERRAZZA TRIENNALE
Un pranzo leggero e gustoso per scambiarsi gli auguri delle feste natalizie. È quanto propone Osteria con Vista di Terrazza Triennale per il Natale con un menù che, tra le altre prelibatezze, porta in tavola polpo laccato alla soia e peperone dolce, catalogna saltata e sesamo bianco.
Viale Alemagna 6, Milano
02.36.64.43.40
@osteriaconvista

Valhalla
Valhalla

VALHALLA RESTAURANT
Menu ad hoc per la cena del 24 e il pranzo del 25 dicembre. I protagonisti? Tartare di renna, carrè di cervo alla brace con verza saltata e purè affumicato, cappone ripieno alla prugna e pistacchio accompagnato da lenticchie e topinambur arrostito. Menu da 85 euro a testa.
Via Gaetano Ronzoni 2, Milano
02.84.04.15.03
@valhalla_milano

Berton
Berton

RISTORANTE BERTON
Due menù, uno per celebrare la cena della vigilia (140 euro) e uno per il pranzo di Natale (160 euro) con Bruno Paillard. Da una parte tortelli con ragù di vitello, triglia e zuppa di pesce, dall’altro insalate di mare, tortelli di lepre, astice e piccione in crosta.
Via Mike Bongiorno 13, Milano
02.67.07.58.01
@ristoranteberton

Antica Osteria di Ronchettino
Antica Osteria di Ronchettino

ANTICA OSTERIA DI RONCHETTINO
Per immergersi completamente nell’atmosfera natalizia anche all’Antica Osteria di Ronchettino lo Chef Simone Zanon propone due menù. Per la vigilia risotto, cappelletti in brodo di cappone e controfiletto di manzo. A Natale varia il secondo: cappone ripieno di castagne e capocollo.
Via Lelio Basso 9, Milano
342.56.43.955
@antica_osteria_ronchettino

…E QUATTRO PER CAPODANNO

Boer
Boer

BOER
Si legge Eugenio Boer, ma si dice bu:r. E’ uno dei giovani chef più interessanti nel panorama milanese. Per Capodanno il menù speciale “Back 80s” (150 euro) si passa per grandi classici rivisitati: spaghetti alla vodka, salmone e caviale, ma anche filetto Wellington.
Via Mercalli ang. Via San Francesco d’Assisi, Milano
02.62.06.53.83
@eugenio_boer

Mi View
Mi View Restaurant

MI VIEW RESTAURANT
San Silvestro guardando tutta Milano? Il Capodanno in questo caso ha solo un indirizzo: Mi View Restaurant, in cima alla torre WJC del Portello. La proposta dello chef Cristian Spagnoli (150 euro) spazia dal piccione al raviolo con polpo, dal pregio di manzo rosato al panettone artigianale con salsa Aurum.
Viale Achille Papa 30, Milano
02.78.61.27.32
@miviewrestaurant

Terrammare
Terrammare

TERRAMMARE
Ristorante siciliano aperto da poche settimane nel cuore di Brera, Terrammare si prepara al nuovo anno proponendo un cenone tra pesce e carne. Il 31 notte in tavola ci saranno anatra laccata, spaghettone secco, tortelli di foie gras e mortadella, triglia e cotechino di maiale.
Via Sacchi 8, Milano
02.41.40.27.74
@terrammare

 

Bagni Misteriosi
Bagni Misteriosi

BAGNI MISTERIOSI
Una scenografia magica per festeggiare e brindare al nuovo anno nella suggestiva palazzina dei Bagni Misteriosi. Nella notte di Capodanno la pista di pattinaggio su ghiaccio sospesa sembrerà galleggiare sulla piscina, cornice perfetta per un brindisi sotto le stelle.

Via Botta 18, 20135 Milano
328.92.87.469
@bagnimisteriosi