oroscopo 2020
oroscopo 2020

Finisce un anno e cominciano i bilanci, ma soprattutto è tempo di sapere come sarà il nuovo, ecco segno per segno l’oroscopo 2020.

 

ARIETE (19 aprile – 13 maggio)
LA PAROLA DEL 2020 E’ CHIAREZZA

** AMORE Il mese di gennaio brilla per i single, meno per le coppie. Cercate di parlare chiaro con il vostro partner su quelli che saranno i progetti a due, perché non è detto che combacino con i vostri. Mercurio in buon aspetto dalla primavera porta nuova aria imprevedibile: sarà anche così la metà della vostra mela?

*** LAVORO E’ l’anno delle belle notizie. I frutti del vostro lavoro maturati nell’ultimo biennio – faticoso, ma a buon rendere – porteranno finalmente le prime soddisfazioni in campo lavorativo e non solo. La vostra spiccata intraprendenza (sempre al di sopra delle righe) vi porterà a chiarire questioni irrisolte con capi e colleghi o, addirittura, a formare un nuovo gruppo lavorativo ex novo.

*** SALUTE Superare o meno una prova importante per la vostra vita comporterà, necessariamente, una massiccia dose di stress sulle vostre spalle. Ma la supererete con la giusta dose di energia che, in voi, raramente manca. Da maggio vele spiegate per la forma fisica, che vi troverà pronti per un’estate “caliente”.

 

TORO (14 maggio – 21 giugno)
LA PAROLA DEL 2020 E’ AZZARDO

**** AMORE Quell’Urano che nel 2019 vi ha rivoluzionato mente, corpo ed anima continuerà ad influenzare gran parte della vostra vita affettiva. Pretendete di più, avete tutte le carte in regola per fare le richieste più assurde al partner: capirà (un giorno, non temete) che lo fate a fin di bene. A giugno i single non potranno scansare incontri fatali.

***** LAVORO La vostra opera di convincimento su progetti a breve scadenza sarà più forte che mai. Essere testardi, a volte, fa bene ma non tirate troppo la corda con il capo, potrebbe prendere una cantonata clamorosa sul vostro conto. Avere pianeti a favore per tutta la prima parte dell’anno vi esorterà a non mollare la presa ai primi colpi bassi che riceverete dalle persone più insospettabili.

**** SALUTE Nervosi in primavera, più distesi in autunno. Sarà l’estate a donarvi quei momenti di relax (che tanto bramerete a fine maggio) all’insegna dei piccoli piaceri culinari e di una rassicurante quotidianità ordinaria. Settembre, poi, vi regalerà un rientro meno tosto, con responsabilità meno gravose del solito.

 

GEMELLI (22 giugno – 20 luglio)
LA PAROLA DEL 2020 E’ DESTINO

**** AMORE Improvvisare, nel vostro caso, non farà rima con amare: non siete soliti a buttarvi nella mischia però il destino vi riserverà strani scherzi e ve ne accorgerete già entro fine gennaio. Le coppie sopravvissute all’instabilità emotiva viaggiano a cuor più leggero. Vietato essere pessimisti.

*** LAVORO Avere Giove opposto per quasi tutto il 2019 ha creato danni paragonabili ad uno tsunami. Ora il vento sembra girare a vostro favore, ma la fatica rimane tanta ed il 2020 sarà l’anno in cui capirete cosa mantenere e cosa no. I nuovi progetti sono favoriti dopo febbraio.

**** SALUTE Venere e Marte in ottimo aspetto per tutte le stagioni calde vi doneranno la giusta dose di energia utile per affrontare quello che di buono arriverà tra la fine di luglio e gli inizi di agosto. Il recupero c’è e si vede: occhio ai bronchi, vostro punto debole.

 

CANCRO (21 luglio – 10 agosto)
LA PAROLA DEL 2020 E’ CAMBIAMENTO

* AMORE Non avete perdonato nulla al partner durante l’anno ed ora pagate le conseguenze: il vostro essere pungenti ha mietuto non poche vittime e molte relazioni sono saltate anche per motivi futili. L’anno che verrà vi invita a mitigare le ristrettezze del vostro cuore con un maggiore senso di fiducia nel futuro.

** LAVORO Gli orizzonti lavorativi subiranno una certa decelerazione e questo comporterà sempre più dubbi e perplessità. Cercate una strada migliore con nuovi collaboratori, magari in una nuova sede o città. Cambiare aria vi permetterà di allargare la lista dei contatti e delle possibilità.

** SALUTE La vostra insoddisfazione sul lavoro vi renderà la vita difficile, ma non temete, troverete i rimedi giusti per affrontare un’annata di certo da non incorniciare. Mettete da parte le prediche, concedendo più spazio alla bellezza dell’imprevisto.

 

LEONE (11 agosto – 16 settembre)
LA PAROLA DEL 2020 E’ RIVINCITA

**** AMORE Con Venere in buon aspetto a febbraio, saranno pochi i single ancora in cerca dell’anima gemella. Per le coppie ormai rodate si considererà l’idea di fiori d’arancio o maternità per le donne del segno. Il Sole favorevole nel mese agostano incoraggerà la vostra voglia di amare.

***** LAVORO Alcune scelte discutibili maturate quest’anno non potranno che far ricredere anche i più scettici. I vostri progetti bellicosi vi faranno vincere una partita a scacchi memorabile con il vostro capo o con chi vi comanda. Gratificazioni a iosa dalla prossima primavera.

*** SALUTE Nel nuovo anno potrete ancora godere dell’appoggio di chi ha ceduto alle vostre adulazioni: gli unici momenti in cui vacillerà la vostra sicurezza saranno quelli tra giugno e luglio, ma Marte amico spalleggerà il vostro benessere, in particolare, spirituale.

 

VERGINE (17 settembre – 30 ottobre)
LA PAROLA DEL 2020 E’ RISCATTO

***** AMORE Tutto è favorito nel vostro 2020: le relazioni già avviate saranno consolidate, quelle in crescita avranno tutte le possibilità di diventare qualcosa di importante. Fondamentale sarà concedersi meno rigidità mentale.

***** LAVORO Le questioni legali irrisolte faranno ancora parte del vostro bagaglio a mano, ma qualcosa si muoverà e porterà qualche soluzione momentanea entro giugno, mese in cui verrete colpiti da un forte desiderio di cambiamento del contesto lavorativo. Rivincita assicurata.

**** SALUTE Gli obblighi familiari pesano, ma vi farete trovare pronti, specialmente nella seconda metà dell’anno, quando il cielo vi indicherà l’equazione vincente per i conti in pareggio. Chi ha iniziato una cura negli ultimi due anni, ora gode di una condizione migliore, seppur con qualche “acciacchetto”.

 

BILANCIA (1° novembre – 23 novembre)
LA PAROLA DEL 2020 E’ COMPLETEZZA

**** AMORE Il vostro spirito da galantuomo – e da nobildonna – vi permetteranno di traghettare i cocci del vostro animo stritolato verso un 2020 pronto a sorprendervi. Venere clamorosa da aprile.

**** LAVORO Revisioni di conti importanti faranno vacillare collaborazioni anche di lunga data. È giunto il tempo di cambiare e questo lo sapete bene, ma quello che non vi è ancora chiaro è da dove cominciare. Più si avvicina l’autunno e più sarete sicuri delle vostre scelte.

*** SALUTE Occhio a Saturno dissonante, in famiglia ci saranno ancora contrasti. Decisioni importanti sul lavoro vi faranno sentire su un’altalenante giostra di emozioni: un giorno sarete pronti al nuovo, l’altro prevarrà il vostro istinto conservatore.

 

SCORPIONE (24 novembre – 29 novembre)
LA PAROLA DEL 2020 E’ INSIDIA

*** AMORE Appuntamenti bollenti a febbraio per i single. Gli accoppiati saranno rassicurati dai maggiori introiti da destinare alla costruzione (e forse all’ampliamento) del nucleo familiare. Ottobre risveglierà la sensualità assopita durante l’estate.

** LAVORO Nella prima parte dell’anno dovrete fronteggiare insidie e trappole da parte dei colleghi. Nulla di grave, avrete le spalle coperte a dispetto di un agguerrito Marte che difficilmente vi farà tacere dinanzi alle ingiustizie. Finanziamenti favoriti da novembre in poi.

** SALUTE Vi sentirete in grande spolvero da metà gennaio, periodo favorevole per gli incontri giusti. Permane, però, l’opposizione di Urano e questo costerà fatica. Rancori e risentimenti (riversati in fastidi a stomaco ed intestino) non dovranno condizionare le vostre giornate.

 

OFIUCO (30 novembre – 17 dicembre)
LA PAROLA DEL 2020 E’ IGNOTO

**** AMORE Il passato ha lasciato ferite importanti e le conseguenze si sono viste nel vostro chiudervi a riccio. La soluzione c’è. Basta lasciarvi andare, senza paure, all’ignoto, specialmente se avete in mente una persona speciale. Buoni presupposti da aprile.

**** LAVORO Sono finiti i tempi in cui mediazione e senso del dovere vi facevano ingoiare bocconi (troppo) amari. Quest’anno sarà l’intransigenza a parlare per voi, soprattutto in ambito lavorativo. Marte dissonante alimenta tensioni con chi comanda.

*** SALUTE Il risveglio di sentimenti importanti vi farà vivere un gennaio memorabile, dopo un autunno passato in sordina. Giove e Saturno incerti, però, vi portano dritti verso una fitta nebbia di malinconie che opprimeranno il vostro umore fino alla primavera, ma finiranno presto.

 

SAGITTARIO (18 dicembre – 20 gennaio)
LA PAROLA DEL 2020 E’ ORGANIZZAZIONE

*** AMORE Tanto lavoro metterà in secondo piano l’amore. Maggio sarà il mese del dentro o fuori definitivo per le storie incerte, mentre agosto regalerà ai cuori solitari speranze più concrete di trovare l’amore grazie ad un ottimo aspetto di Venere. Più sarete lontani dal partner e più avrete voglia di averlo accanto.

**** LAVORO Creatività e lampi di genio ad aprile faranno da preambolo ad una primavera destinata alle nuove ripartenze e ai nuovi progetti lavorativi. I contatti giusti vi aiuteranno anche a sbrogliare matasse legali che vi bistrattano da molto tempo. Fidatevi delle persone giuste.

*** SALUTE Nonostante la tanta distrazione per doveri sempre più frequenti ed impegnativi, riuscirete a far quadrare tutto: lo stress sarà da arginare tra maggio e giugno, mesi “caldi” in tutti i sensi. Evitate discussioni inutili.

 

CAPRICORNO (21 gennaio – 16 febbraio)
LA PAROLA DEL 2020 E’ INTRAPRENDENZA 

**** AMORE Chi ha progetti a lungo termine con il partner non dovrà temere un febbraio dagli equivoci facili. Passata la diffidenza delle prime due settimane, l’amore troverà ampio spazio per tutto l’anno. Per i single sarà impossibile non sciogliersi per qualcuno entro la primavera.

***** LAVORO Siete stati tra i segni più graziati dagli ultimi mesi del 2019 e questa condizione positiva proseguirà a gonfie vele anche per gran parte del 2020: raccoglierete i frutti dei cambiamenti che avete apportato nella vostra vita professionale.

***** SALUTE La rivincita che vi prenderete sul lavoro gioverà sul vostro umore e sulla vostra voglia di primeggiare in tutti gli aspetti della vostra vita. In famiglia vi sentirete più coccolati. Unico neo di un’annata gratificante sarà la tensione che sfocerà in un luglio critico.

 

ACQUARIO (17 febbraio – 11 marzo)
LA PAROLA DEL 2020 E’ CORAGGIO

***AMORE Le storie nate nel 2019 troveranno importanti conferme per il vostro cuore solitamente ribelle a fissare le radici. Vi accorgerete presto che la persona al vostro fianco sarà quella giusta, mentre per i single non ci sarà nulla da fare: cercherete ancora amicizie solo “affettuose” e di fidanzamento o convivenza non ne vorrete sentir parlare.

***** LAVORO Saturno nel segno ottimizzerà tagli ai rami secchi che per troppo tempo non vi hanno permesso di vedere le cose con chiarezza. Specialmente da marzo riorganizzerete il lavoro secondo le vostre regole e questo vi aiuterà, notevolmente, a riacquisire quella giusta dose di coraggio per scelte azzardate, per gli altri, ma non per voi.

* SALUTE Sentirete mancare l’affetto dei vostri cari più del solito in questo 2020. La serenità arriverà solo quando capirete in quante fette dividere il vostro affetto e Giove e Saturno a febbraio busseranno alla vostra porta per capire quante energie avrete a disposizione e a quali fortunati destinarle. Giugno mese ideale per le giuste terapie, non sottovalutate cure termali o weekend passati in casa a meditare.

 

PESCI (12 marzo – 18 aprile)
LA PAROLA DEL 2020 E’ CREATIVITÀ

** AMORE La vostra innata insicurezza interiore minaccerà le storie anche più promettenti. Le tensioni di metà febbraio lo confermeranno e questo stato emotivo non gioverà a voi e nemmeno alla vostra metà. In amore vi piace soffrire, questo lo sanno tutti, ma sarà da agosto che una grossa novità in campo affettivo vi farà capire che così non si potrà più andare avanti. Single in rispolvero a gennaio.

**** LAVORO Il cielo vi sorride per gli affari, in special modo se condivisi con persone accanto a voi da diverso tempo. Dopo un primo blocco ad aprile, da metà maggio i pianeti vi aiuteranno a pianificare la strategia migliore per avere successo. Uomini del segno avvantaggiati.

*** SALUTE Voi che siete soliti a vivere emozioni forti ed altalenanti, nel 2020 vi ritroverete a combattere con il vostro più acerrimo nemico, voi stessi. Non siate pessimisti, lasciatevi andare alla positività che vi verrà a trovare ad aprile, mese ideale per curare il vostro aspetto fisico prima di un’estate (si spera) piena di coccole, con una complicità ritrovata con gli affetti nelle settimane centrali di agosto.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/