9.6 C
Milano
21. 04. 2024 22:19

Bicocca, i nuovi corsi di laurea: management e prima magistrale in optometria

L'Università di Milano-Bicocca ha annunciato tre nuovi corsi di studio. Gli Open Days dell'Ateneo in programma dal 4 al 9 marzo

Più letti

L’Università di Milano-Bicocca ha annunciato tre nuovi corsi di studio per arricchire la propria offerta formativa per il prossimo anno accademico. Questi includono un corso di laurea triennale in Economia Aziendale e Management, progettato specificamente per studenti che lavorano.

Bicocca, novità

Si tratta di un corso che combina modalità di studio sia online che in presenza, con lezioni tenute nel tardo pomeriggio, la sera e il sabato mattina, per consentire agli studenti di conciliare gli impegni lavorativi con quelli accademici. È anche possibile seguire un percorso part-time che si estende su sei anni anziché i tradizionali tre, con l’obiettivo di formare professionisti capaci di analizzare le dinamiche aziendali con un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’innovazione.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Bicocca, optometria

Il secondo nuovo corso è una laurea magistrale in Optometria e Scienza Visiva, offerta interamente in lingua inglese e concepita anche per laureati triennali che già lavorano. Questo corso, unico nel suo genere in Italia, si propone di completare il percorso formativo universitario nel campo dell’ottica e dell’optometria, rendendolo più competitivo a livello internazionale. Fornisce una formazione avanzata nell’utilizzo e nello sviluppo di strumentazione ottica e tecnologie per la misurazione e la correzione della funzionalità visiva.

Bicocca, Linguaggi Artistici per la Formazione

Infine, c’è il corso di laurea magistrale in Linguaggi Artistici per la Formazione, rivolto a pedagogisti e formatori interessati ad applicare approcci artistici ed espressivi nei contesti educativi. Questo corso fornisce competenze per progettare percorsi didattici che valorizzino le risorse artistiche del territorio e del patrimonio culturale, nonché per promuovere e gestire iniziative in collaborazione con istituzioni culturali come musei e teatri.

Bicocca, Open Days

Questi nuovi corsi si aggiungono all’ampia offerta formativa dell’Università di Milano-Bicocca, che conta ora 80 corsi di laurea triennale, laurea magistrale e magistrale a ciclo unico, coprendo una vasta gamma di discipline. Gli Open Days dell’Ateneo, in programma dal 4 al 9 marzo, offriranno un’opportunità per conoscere più da vicino i corsi di laurea magistrali, con laboratori e incontri di orientamento per gli interessati.

I dati di placement degli ex-studenti dell’Università di Milano-Bicocca evidenziano il successo nel trovare impiego nel mercato del lavoro, con una percentuale dell’84,4% dei laureati che ha già trovato lavoro entro un anno dalla laurea magistrale, superando la media nazionale del 78,5%. Alcuni dei corsi di laurea magistrale con prestazioni particolarmente eccellenti includono Informatica, Data Science, Biotecnologie Industriali, Economia e Finanza, e molti altri.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...