12.1 C
Milano
04. 05. 2024 04:24

Bozza Dpcm: ecco cosa succede se la Lombardia sarà zona rossa

Le Regioni stanno discutendo la bozza del Dpcm con il Governo: ecco le misure che potrebbero interessare la Lombardia

Più letti

Al momento il Governo sta discutendo con le Regioni la bozza del Dpcm. Ecco quali saranno i provvedimenti che con molta probabilità interesseranno le zone rosse che dovrebbero racchiudere Piemonte, Lombardia e Calabria.

Spostamenti. Nei territori ad alto rischio oltre al coprifuoco a partire dalle h.22 non saranno permessi gli spostamenti al di fuori della Regione, così come sarà bloccato la mobilità interna tra comuni diversi se non per comprovate esigenze e motivi di lavoro.

bozza dpcm

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ristorazione. Tutti i bar e ristoranti chiuderanno e sarà concesso esclusivamente il servizio d’asporto fino alle ore 22. Non si potranno consumare i pasti in luoghi pubblici, neanche all’aperto. Resteranno aperti i servizi di somministrazione di bevande e alimenti presso le aree di servizio lungo i tratti autostradali.

Scuola e negozi. Le scuole dalla prima media in su passeranno alla didattica a distanza. Resteranno aperte solo le industrie ed i servizi di prima necessità come alimentari e farmacie. Tutti gli altri esercizi commerciali chiuderanno, compresi gli estetisti ed i parrucchieri.

 

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...