0.6 C
Milano
07. 12. 2021 09:17

Comunali, Sala: “Milano, da città del forzaleghismo a metropoli europea”

Sala presenta la sua nuova campagna di comunicazione e non risparmia le frecciate al centrodestra

Più letti

La campagna elettorale entra sempre più nel vivo. Quest’oggi il sindaco Beppe Sala ha presentato la sua nuova campagna di comunicazione per le prossime elezioni che sarà caratterizzato dallo slogan “Milano sempre più internazionale”.

Sala: “Ci riconoscono a livello internazionale”

Nel discorso di presentazione della nuova campagna non sono mancate alcune sferzate nei confronti del centrodestra. “Con l’amministrazione di centrosinistra Milano è passata dall’essere capitale del forzaleghismo a metropoli aperta, ecologista, inclusiva e lo abbiamo fatto lavorando su tutte le sue direzioni fondamental”, ha dichiarato senza troppi giri di parole Sala.

Il primo cittadino ha sottolineato anche gli importanti riconoscimenti riconosciuti negli ultimi anni.”Abbiamo ottenuto un riconoscimento a livello internazionale non solo perché Milano è diventata più simpatica e attrattiva e con una migliore reputazione – ha aggiunto -, ma anche perché nel mondo si comincia a pensare che ciò che nasce a Milano può condizionare positivamente le soluzioni dei problemi che l’agenda globale pone. L’abbiamo fatto con Expo per l’alimentazione, però stiamo cercando di farlo con i sistemi di welfare e di mobilità” .

Sala inoltre guarda con ottimismo al futuro, anche per l’arrivo di nuovi fondi europei. “Arriverà una montagna di soldi, noi abbiamo dimostrato di saperli gestire ed essere incorruttibili”, ha concluso facendo celatamente riferimento al Caso Camici che sta coinvolgendo Fontana.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...