Il cuore grande di Milano non è venuto meno neanche in questo Natale segnato da mille difficoltà e paura legate all’emergenza coronavirus. La gara di solidarietà nel capoluogo milanese è stata segnata da tantissime iniziative, alle quali hanno partecipato moltissime persone.
I numeri. A Milano sono stati raccolti 2.884 “panettoni sospesi” e più di mille regali per bambini e ragazzi. Il tutto è stato possibile grazie all’attivazione di una rete capillare, come quella del progetto “Gift” realizzato dal Comune insieme ai giovani imprenditori di Confcommercio, e grazie ai tanti volontari di “Milano Aiuta”.

«Sono tante le iniziative che hanno scaldato il cuore della città – ha commentato l’assessore Gabriele Rabaiotti – aiutando in questo anno difficile le persone e le famiglie che hanno fatto più fatica. Grazie ai promotori dei tanti progetti, grazie ai cittadini che hanno aderito agli appelli con generosità e grazie ai volontari della rete Milano aiuta. Questo Natale sarà anche così – ha concluso – segno di speranza e desiderio di un futuro che sappia dare voce e spazio alle attese di ciascuno. Auguri di cuore».