25.5 C
Milano
12. 04. 2024 19:10

Fuorisalone 2022: spazio anche al mondo dei sogni

L’appuntamento è da YellowSquare Milano

Più letti

Ci sarà spazio anche per il mondo dei sogni durante il Fuorisalone 2022, con la mostra «Time for bed. a journey into your dreams». Dal 6 al 12 giugno appuntamento a YellowSquare Milano, ostello di ultima generazione sito in via Lattuada, 14, dove l’azienda Lispi, artigiani del ferro dal 1920, presenterà una collezione di letti a baldacchino firmati da designer come Giulio Iacchetti, Sovrappensiero, Francesco Forcellini e Mario Scairato, attraverso una mostra evento che si aprirà con un party dedicato al tema del sogno. 

Sognare durante il Fuorisalone 2022, appuntamento a YellowSquare Milano 

Una nuvola di suoni, luci e proiezioni generate da un’intelligenza artificiale farà viaggiare attraverso sogni raccontati online, e troverà il suo apice con l’esperienza immersiva individuale nella cappella sconsacrata dell’ostello, che si svolgerà su prenotazione dal 6 al 12 giugno. La mostra si articola su due livelli, nello spazio del Salone14 e nella Chapel dell’ostello, dove saranno esposti i letti a baldacchino e, allo stesso tempo, sarà possibile godere dell’esperienza tematica. Il Salone diventerà uno spazio immersivo, in grado di raccontare i sogni, ovvero tutti i ricordi che abbiamo manifestato negli ultimi anni raccolti online. 

Che cos’è YellowSquare 

YellowSquare è una “piazza” aperta 7 giorni su 7, 24 ore su 24, un luogo fisico di incontro e un catalizzatore di giovani energie. Nel quartiere di Porta Romana, a cinque minuti dal centro città, è il fulcro della vita giovanile, di chi vuole conoscere la città, visitarla da viaggiatore e scoprirla insieme ai locals.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...