12.8 C
Milano
24. 04. 2024 11:54

Movida milanese, il bilancio del primo weekend di giugno

I controlli dei militari sono stati eseguiti nei luoghi della movida: Darsena, Corso Como, Gae Aulenti, via Lecco e nelle vie vicine

Più letti

Controlli serrati nella notte da parte delle forze dell’ordine attorno alle zone della movida milanese: sono state eseguite perquisizioni e presidi costanti nei punti principali della città, nonché arresti per reati colti in flagranza.

Movida milanese, cos’è successo stanotte

Sono state controllate ed identificate 87 persone nel corso del fine settimana, a Milano, nell’ambito di un controllo straordinario del territorio dei carabinieri della Compagnia di Milano Duomo, con il supporto di altri reparti alle Colonne di San Lorenzo. I controlli dei militari si sono svolti anche in altri luoghi della movida: Darsena, Corso Como, Gae Aulenti, via Lecco e nelle vie vicine.

movida milanese

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Un algerino di 18 anni e un coetaneo marocchino in via Lecco, hanno avvicinato un 22enne italiano e dopo averlo immobilizzato lo hanno colpito e minacciato, strappandogli una collanina dal collo e un orologio. Sono stati arrestati. L’algerino, all’arrivo dei militari, è andato in escandescenza colpendo con la testa il finestrino dell’auto della pattuglia ed è quindi stato portato all’ospedale Fatebenefratelli dove è stato medicato e dimesso. Entrambi si trovano nel carcere di San Vittore.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...