9.6 C
Milano
21. 04. 2024 22:12

Incendio nel milanese: azienda che produce materiale plastico in fiamme, le indagini di ARPA

I vigili del fuoco di Milano sono impegnati con nove squadre a Truccazzano, nel Milanese, per un incendio che ha colpito l'azienda Arcadia

Più letti

Ore 8:00 – I tecnici del gruppo Base di Arpa (Agenzia regionale per l’ambiente) Lombardia hanno effettuato le prime misurazioni in seguito all’incendio scoppiato nella ditta Arcadia che si occupa di logistica a Truccazzano (Milano). La porzione di capannone coinvolta, di circa cinque mila metri quadrati, è un deposito di materiale plastico.

Incendio a Truccazzano: le indagini di Arpa sulla qualità dell’aria

«Ci attendiamo in aria gli inquinanti tipici della combustione dei materiali oggetto del rogo che, essendo in forma gassosa, tenderanno a rarefarsi in atmosfera», spiega Arpa Lombardia la quale aggiunge che è sul posto anche il gruppo specialistico di contaminazione atmosferica che, tenuto conto della direzione del vento, «posizionerà il campionatore ad alto volume presso la frazione di Cavaione per misurare i parametri tipici della combustione di materiale plastico: diossine e idrocarburi policiclici aromatici».

Secondo i meteorologi dell’Agenzia il cielo è molto nuvoloso con precipitazioni deboli e venti altrettanto deboli provenienti da est/sud est. Arpa Lombardia è in stretto contatto con la Prefettura di Milano e i sindaci dei Comuni coinvolti.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

__________________________________________________

28/02/2024 – Vasto incendio in un’azienda in provincia di Milano. La ditta, che si occupa di materiale plastico, è in fiamme dal pomeriggio del 28 febbraio e i vigili del fuoco sono al lavoro per domare le fiamme.

Incendio nel milanese: brucia azienda a Truccazzano

I vigili del fuoco di Milano sono impegnati con nove squadre a Truccazzano, nel Milanese, per un incendio che ha colpito l’azienda Arcadia, specializzata nella produzione di materiale plastico. In supporto alle squadre di Milano sono presenti, tra gli altri, i vigili del fuoco di Monza e Bergamo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...