9.6 C
Milano
21. 04. 2024 23:08

Jeff Bezos a Milano a pranzo da Sorbillo: «Una delle più grandi soddisfazioni della mia vita»

Bezos si è recato in pizzeria due giorni fa ma la notizia è stata resa nota oggi per motivi di sicurezza

Più letti

«Avere ai miei tavoli a gustare una tradizionale pizza napoletana Jeff Bezos, proprietario di Amazon, con la sua famiglia e le guardie del corpo, è una delle più grandi soddisfazioni della mia vita. Non potevo festeggiare in modo migliore oggi 17 gennaio il ‘Pizza Day’, la Giornata Mondiale della Pizza». Così il pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo racconta la visita di Jeff Bezos a Milano, nel locale in Corso Vittorio Emanuele.

Jeff Bezos a Milano, cosa ha ordinato

Bezos si è recato in pizzeria due giorni fa ma la notizia è stata resa nota oggi, con foto, per motivi di sicurezza, come spiega l’imprenditore partenopeo. Nel locale milanese (‘Gino Sorbillo Lievito Madre al Duomo’) si preparano pizze della stessa tipologia di quelle servite nell’esercizio storico di via Tribunali a Napoli: «Bezos ha mangiato una margherita con mozzarella di bufala e aggiunta di burrata – dice Sorbillo – per gli altri varie scelte, da quella ai 4 formaggi a quella salsiccia e patate a quella al prosciutto e funghi». A tavola una bottiglia di Amarone. «Bezos ha detto che ritornerà – conclude Gino Sorbillo – e ha lasciato una bella mancia ai camerieri».

Pizzerie a Milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Jeff Bezos a Milano, chi è “Mister Amazon”

Jeff Bezos, è uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo: vanta un patrimonio di quasi 180 miliardi di dollari. «Aver avuto Bezos ai miei tavoli mi fa dimenticare anche le critiche che ho ricevuto per la mia versione di pizza all’ananas – ha aggiunto Sorbillo -. Ma tutti sanno che non smetterò mai di promuovere la tradizione. E questo dimostra che non ho bisogno dell’ananas per aumentare la mia popolarità. La pizza ha sdoganato la sua natura pop e conquistato il gusto dei ricchi di tutto il mondo, che quando si parla di questo piatto napoletano ignorano anche le calorie».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...