4.9 C
Milano
30. 11. 2022 21:41

Maxi operazione della Polizia locale, 86 verbali e 9 patenti ritirate

I totale i ghisa meneghini hanno fermato 406 veicoli

Più letti

Nove patenti ritirate: è il bilancio finale della notte tra sabato e domenica 20 novembre in cui 65 agenti per un totale di 24 pattuglie hanno lavorato per la Polizia locale. L’operazione, coordinata dall’assessore alla sicurezza Marco Granelli, è iniziata alle 20 ed è terminata alle 2 del mattino.

Polizia locale, i numeri

Non solo: in totale i ghisa meneghini hanno fermato 406 veicoli, emesso 86 verbali di infrazione ed effettuato appunto 9 tra fermi e sequestri. Ben 135 conducenti sono stati infatti sottoposti ad alcol test (11 dei quali sono risultati positivi).

POLIZIA di stato

Le parole di Granelli

«Con l’ufficiale di turno ho visitato tutti i punti, per salutare i tanti agenti e ufficiali coinvolti, in strada, al lavoro per la nostra sicurezza e prevenire incidenti – ha scritto sui social l’assessore Granelli -. Una operazione svolta e cofinanziata con Regione Lombardia. Come Comune di Milano stiamo aumentando questi controlli di giorno e di sera, solo a luglio scorso 30 azioni di controllo con quasi 1.000 sanzioni. Nel 2022 triplicati i controlli della velocità con postazioni mobili e 20% in più di sanzioni di sosta. La sicurezza stradale è la prevenzione degli incidenti è una priorità e vogliamo fare di più».

Il futuro

Il  Sindaco di Milano Beppe Sala durante il suo discorso per la festa di fondazione della Polizia locale nei giorni scorsi ha preannunciato l’aumento del numero di agenti. L’obiettivo del Comune di Milano è arrivare ad avere entro il 2025 in servizio 3350 agenti della Polizia locale in tutta la città. «Si tratta del picco storico del corpo. Già oggi 108 giovani donne e uomini sono entrati a dar man forte agli agenti in servizio sul territorio. Nei prossimi mesi proseguiremo con le assunzioni che avevamo promesso», ha aggiunto Sala che ha promesso l’assunzione di 500 nuovi vigili.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...