4.4 C
Milano
01. 12. 2022 00:56

Polizia locale, Sala: «In servizio 3.350 agenti entro il 2025»

«Si tratta del picco storico del corpo», ha spiegato il Sindaco di Milano

Più letti

Altro giro, nuovo annuncio. Quello del numero di agenti della Polizia locale è ormai un mantra per i milanesi: l’ultimo annuncio arriva ancora una volta dalle parole del Sindaco di Milano Beppe Sala durante il suo discorso per la festa di fondazione della Polizia locale.

Sicurezza, nuovi agenti di Polizia locale in arrivo

L’obiettivo del Comune di Milano è arrivare ad avere entro il 2025 in servizio 3350 agenti della Polizia locale in tutta la città. Lo ha spiegato il Sindaco di Milano Beppe Sala: «Si tratta del picco storico del corpo. Già oggi 108 giovani donne e uomini sono entrati a dar man forte agli agenti in servizio sul territorio. Nei prossimi mesi proseguiremo con le assunzioni che avevamo promesso», ha aggiunto Sala che ha promesso l’assunzione di 500 nuovi vigili.

polizia locale

Ancora Sala: «La città in questi mesi sta tornando gradualmente alla vita di sempre. Milano ritorna ad essere la città dinamica e vivace che amiamo, ritornano i grandi eventi internazionali, ritornano in gran numero i turisti, come abbiamo visto dai dati delle presenze di luglio e agosto. Perché queste energie e queste potenzialità possano dare il meglio di sé, c’è bisogno di voi – ha concluso il Sindaco difronte agli agenti della Polizia locale -. Voi siete una componente essenziale della vita della città, perché contribuite a portare legalità e sicurezza nella vita quotidiana dei nostri concittadini».

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...