27.6 C
Milano
27. 06. 2022 11:38

Milanesi nel mondo, il mondo a Milano: il decimo MilanoVibra in edicola è “Multi”

Protagonisti del periodico di Pradivio Editrice Danielle Madam, Giorgio Locatelli, Alberto Malanchino, Nina Zilli e la cover firmata da Romero Britto

Più letti

MilanoVibra celebra il suo decimo numero in edicola con una copertina realizzata da Romero Britto e, soprattutto, con una mostra delle cover fin qui realizzate da artisti e illustratori, italiani e internazionali. Da martedì 7 a domenica 12 giugno presso la sede di Deodato Arte in via Santa Marta 6 i milanesi potranno ripercorrere due anni di storia di MilanoVibra attraverso gli artisti che hanno interpretato i temi editoriali e cristallizzato con un’opera i momenti vissuti dalla città: dal primo numero di giugno 2020 con la “Madonnina” di Mr. SaveTheWall a quello successivo del “Tempo sospeso” di Marco Lodola, passando per le donne sul Bosco Verticale di Giulia Rosa all’acrilico “Io Creo” di Alfredo Rapetti “Mogol”, fino al “Multi” di Romeo Britto.

MilanoVibra, una storia di successo

Nato come unicum l’11 giugno 2020 MilanoVibra è diventato un periodico bimestrale nell’ottobre dello stesso anno, figlio di un’idea del suo direttore, Christian Pradelli. Ogni numero di MilanoVibra punta a scoprire, raccontare, cristallizzare aspirazioni, vocazioni e attitudini della città, approfondendone tendenze e dialogando con i personaggi del momento di ogni settore: dalla moda alla televisione, dalla musica al sociale, dal cinema alla cucina. MilanoVibra è un fil rouge che si snoda tra immagini e storie, community e visioni con cover sempre nuove ed esclusive.

MilanoVibra 10 copertina Multi
MilanoVibra 10 copertina Multi

L’impegno di MilanoVibra durante la Milano Design Week

Da qui, in occasione della Design Week e dell’uscita del decimo numero (in diecimila copie nelle edicole di Milano e in una selezione di luoghi della cultura e del tempo libero) è nato il progetto di riunire per la prima volta il lato più artistico di MilanoVibra in una location tra le più apprezzate e frequentate dai milanesi come Deodato Arte, galleria inserita nel circuito 5Vie del Fuorisalone. Sul decimo numero, in edicola da giovedì 9 giugno in tiratura di 10.000 copie cartacee (oltre alle consuete 40.000 digitali), il tema della multiculturalità sarà affrontato con, tra gli altri, Danielle Madam, Alberto Boubakar Malanchino, Giorgio Locatelli, Jack Savoretti, Nina Zilli, Matias Perdomo e tanti altri protagonisti della nostra città.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...