5.3 C
Milano
29. 11. 2022 06:10

I No Green Pass ci riprovano a Milano: corteo bloccato dalla polizia

Circa un migliaio di persone tra cui diversi gruppi anarchici hanno tentato di bloccare il traffico con un corteo: il racconto del sabato No Green Pass

Più letti

Ai No Green Pass non manca certamente la tenacia. Dopo le manifestazioni flop delle ultime settimane, ieri sera, sabato 19 febbraio, ci hanno provato nuovamente. Circa un migliaio di persone si sono ritrovate in piazza Leornardo da Vinci davanti al Politecnico per chiedere l’abolizione della certificazione verde e la fine della “discriminazione sanitaria”.

No Green Pass, un doppio tentativo di corteo

La manifestazione che doveva essere un semplice presidio statico ad un certo punto si è trasformata in un corteo. A guidare la testa alcuni anarchici provenienti da Monza e il Varesotto, gli stessi protagonisti dei disordini durante le grandi mobilitazione dell’estate. Tuttavia, le forze dell’ordine in assetto anti sommossa erano pronti ad attenderli in viale Romagna, all’altezza di via Pascoli.

no green pass

L’obiettivo dei No Green Pass era raggiungere la Statale passando da corso Buenos Aires, ma il blocco degli agenti è stato efficace e di conseguenza i manifestanti hanno desistito, anche se dopo poco tempo un gruppo di 100 persone ha tentato un nuovo corteo, anche questo prontamente bloccato dalle forze dell’ordine.

In breve

FantaMunicipio #11: proposte per la città, ripensiamole tutti insieme

Sempre più cittadini si ritrovano in strada per discutere delle problematiche di alcune aree e per cavarne fuori idee...