16.6 C
Milano
28. 04. 2024 20:01

Pride, Sala: «E’ il momento dei fatti ed è esattamento ciò che facciamo a Milano»

Il sindaco Sala ha inaugurato quest'oggi davanti Palazzo Marino la stele per i "Pionieri delle Unioni Civili"

Più letti

Il sindaco Beppe Sala ha inaugurato quest’oggi in Piazza della Scala una Stele dedicata ai “Pionieri delle unioni civili” Gianni delle Foglie e Ivan Dragoni che, insieme ad altre 8 coppie, il 27 giugno del 1992 si unirono simbolicamente per la vita proprio di fronte a Palazzo Marino.

Sala: “Su certe tematiche bisogna essere protagonisti”

“Su tematiche del genere, senza un coraggioso protagonismo, non si può fare niente di che – ha dichiarato il sindaco -. La cosa buona è che in questo caso i protagonisti sono tanti e credibili. La cosa che apprezzo delle vostre lotte è che non sono improvvisate e, in un momento in cui nella politica e nella società civile si rincorre il tema del momento a caccia di visibilità, vi faccio un plauso perché ci siete, ci siete stati e ci sarete con una costanza che è molto milanese”.

Proprio perchè la questione dei diritti non sia solo una “moda passeggera” è necessario far qualcosa di concreto. “Sono certo che questo sia il momento più dei fatti che delle parole, ed è esattamente ciò che cerchiamo di fare a Milano – ha aggiunto Sala -. Se saremo noi a governare, stiamo già pensando a cosa faremo nei prossimi anni perché questo è un percorso che non ha fine, come la contemporaneità”.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...